Lecce, Eugenio Corini: “Il Pescara per confermarci”

La conferenza stampa di Eugenio Corini alla vigilia del campionato. Domani il Lecce sarà ospite del Pescara, allo stadio Adriatico, alle ore 14. Scopri le dichiarazioni del tecnico.

Il tecnico dei salentini ( via GettyImages)

Trasferta delicata per gli uomini di Eugenio Corini. Nella venticinquesima giornata di Serie B, il Lecce scenderà sul campo del Pescara. I salentini cercano la terza vittoria consecutiva, gli abruzzesi hanno bisogno di punti salvezza. Alla vigilia del match il tecnico dei leccesi è intervenuto in conferenza stampa. Scopri di più.

LEGGI ANCHE-> Pescara, mister Grassadonia presenta la sfida al Lecce

LEGGI ANCHE-> Cittadella, Venturato in conferenza stampa: “Affrontiamo la più forte”

La conferenza di Corini

Il tecnico parte dalla situazione infortunati in casa Lecce: “Pisacane ieri ha svolto solo allenamento differenziato per un affaticamento muscolare, così come Vigorito che non sarà disponibile per un problema al ginocchio. Mancosu è pienamente recuperato. Siamo un po’ corti a centrocampo per le assenze di Nikolov e Listkowski, ma nel complesso ho  fatto valutazioni in vista del doppio impegno con Pescara ed Entella. Per me poi tutti i ragazzi sono titolari, anche se entrano per pochi minuti sono fondamentali.” continua Corini: Per un allenatore è fondamentale far capire il momento che si sta vivendo e trovare il modo per uscire dalle difficoltà, se si vince una gara bisogna prepararsi a vincere quella successiva. Ora abbiamo invertito il trend, ma ci attende una partita difficile contro un Pescara che ha qualità in rosa e sarà un’ulteriore prova per confermare quanto visto ultimamente. La terza vittoria di fila sarebbe un grande segnale e lavoreremo per portarla a casa. Finché ci sarà la possibilità lavoreremo per arrivare tra le prime due.”

LEGGI ANCHE-> Cosenza, Occhiuzzi convoca 26 calciatori

LEGGI ANCHE-> Bologna, Tomiyasu: “Italia passionale, per me esperienza nuova. Grato a Mihajlovic”