Bologna-Lazio 2-0: sintesi, tabellino e highlights

Secondo anticipo del sabato di Serie A. Il Bologna ospita la Lazio reduce dalla batosta in Champions League. Immobile sbaglia un rigore al 17°. Due minuti dopo segna Mbaye. Raddoppio capolavoro di Sansone.

Duello Schouten-Acerbi ( Marco Rosi – SS Lazio_Getty Images)

Ventiquattresima giornata di Serie A allo stadio Dall’Ara. Alle ore 18 scendono in campo Bologna e Lazio nel secondo anticipo del sabato calcistico. Padroni di casa che vogliono prolungare la striscia positiva, dopo il pareggio nel derby emiliano. Ospiti che dovranno cancellare la batosta inflitta dal Bayern e non perdere contatto con la zona Champions. Tante ambizioni in campo. Arbitro della sfida sarà Piero Giacomelli. Segui il match live.

Tabellino | Bologna-Lazio 2-0

Bologna : Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Dominguez (74°Schouten), Svanberg (74°Poli); Orsolini (74°Skov Olsen), Soriano, Sansone (78°Vignato); Barrow (83°Palacio).

Lazio : Reina; Patric(66°Pereira), Hoedt, Acerbi; Lazzari (46°Lulic), Milinkovic, Leiva (66°Cataldi), Luis Alberto (76°Caicedo), Marusic; Correa, Immobile (66°Muriqi).

Marcatori: 19°Mbaye, 65°Sansone

Ammonizioni: 9° Danilo, 40° Patric, 80° Hoedt

Note: Immobile fallisce un calcio di rigore al 17°

Formazioni ufficiali

Bologna (4-2-3-1) : Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

Lazio (3-5-2) : Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

LEGGI ANCHE-> Bologna, Sinisa Mihajlovic: “Non cambiamo mentalità”

LEGGI ANCHE-> Lazio, Simone Inzaghi presenta la sfida al Bologna

Probabili formazioni

Bologna: De Silvestri e Dijks dovrebbero essere i prescelti in difesa assieme a Soumaoro e Danilo, con Mbaye pronto a subentrare a gara in corso. Negli altri reparti dovrebbero essere confermati gli uomini del pareggio a Reggio Emilia. Gli unici nodi da sciogliere sono quelli relativi al centrocampo e agli esterni d’attacco: dopo la grande prova di maturità di Dominguez nella sfida contro i neroverdi, Mihajlovic dovrebbe confermarlo in mediana affianco a uno tra Schouten e Svanberg. In avanti, invece, il tecnico serbo deve scegliere tra Orsolini e Skov Olsen, col primo favorito.

Probabile formazione (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

Lazio:  Rientrerà Hoedt dalla squalifica in campionato, ma l’emergenza difensiva continua. Probabile però che Acerbi possa spostarsi sul centro-sinistra, con l’olandese al centro e uno fra Patric e Musacchio a destra (lo spagnolo è in vantaggio sull’argentino). Potrebbe essere confermato in blocco il centrocampo, con Lazzari e Marusic esterni, Leiva in regia e Luis Alberto e Milinkovic ai suoi fianchi. Anche in avanti non sono previsti cambi: Confermato il tandem d’attacco Correa-Immobile. Caicedo e Muriqi pronti a subentrare in corso d’opera.

Probabile formazione (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

 

Precedenti e curiosità

Sono 153 i precedenti totali tra le due squadre e il bilancio è piuttosto in equilibrio: 54 vittorie per la Lazio, 56 per il Bologna e 43 pareggi. Nelle 76 gare giocate al Dall’Ara, la Lazio ha collezionato 16 vittorie, 19 pareggi e 41 sconfitte. I biancocelesti vengono però da 8 risultati utili consecutivi in casa dei felsinei (4 vittorie e 4 pareggi). Nelle ultime 5 trasferte in casa del Bologna la Lazio ha sempre segnato 2 gol e in generale va a segno contro gli emiliani da 12 partite consecutive. Sono 7 i precedenti tra Inzaghi e Mihajlovic, 3 con il serbo sulla panchina del Torino e 4 su quella del Bologna. In totale 3 pareggi, 3 vittorie e una sconfitta per Inzaghi. Partita dal sapore speciale per il tecnico serbo, grande ex di giornata, curiosa la statistica contro i biancocelesti: In 18 incontri il bilancio non gli sorride affatto: 3 sole le vittorie, 5 i pareggi e 10 le sconfitte.

LEGGI ANCHE-> Juventus, Pirlo: “Emergenza? Giocherei io, ma…”

LEGGI ANCHE-> Genoa, Criscito: “ho fatto di tutto per tornare, Genova è casa mia”