Pescara-Lecce 1-1: tabellino, sintesi e classifica aggiornata

Venticinquesima giornata di Serie B allo stadio Adriatico. Si gioca Pescara-Lecce, entrambe le squadre cercano la vittoria: gli abruzzesi per la salvezza, i pugliesi in chiave promozione. La sblocca Maggio sul finire del primo tempo. Busellato trova il pareggio in pieno recupero.

pescara lecce
Sfida delicata all’Adriatico (Andrea Stella via illeccese.it)

Torna la Serie B allo stadio Adriatico, con la venticinquesima giornata. Pescara e Lecce si daranno battaglia in uno scontro delicato per gli abruzzesi. I padroni di casa vengono dal pareggio di Frosinone, ma sono penultimi in classifica: vietato sbagliare. I salentini hanno ambizioni ben diverse, cercano la terza vittoria consecutiva per scalare la classifica. Punti pesanti in palio. Arbitro della gara sarà Ivan Robilotta.

Tabellino | Pescara-Lecce 1-1

Pescara: Fiorillo; Guth, Drudi, Scognamiglio; Bellanova, Masciangelo, Busellato, Dessena (75° Vokic), Memushaj (46°Maistro); Capone (58° Giannetti), Odgaard (75° Machin).

Lecce: Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Henderson(66° Pettinari), Hjulmand, Björkengren (85° Tachtsidis); Majer(66° Maselli); Coda(66° Mancosu), Rodriguez (85° Paganini).

Marcatori: 38° Maggio, 92° Busellato

Ammonizioni:  26°Masciangelo, 81°Mancosu

Formazioni ufficiali

Pescara (3-5-2): Fiorillo; Guth, Drudi, Scognamiglio; Bellanova, Masciangelo, Busellato, Dessena, Memushaj; Capone, Odgaard.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Henderson, Hjulmand, Björkengren; Majer; Coda, Rodriguez.

 

LEGGI ANCHE-> Pescara, mister Grassadonia presenta la sfida al Lecce

LEGGI ANCHE-> Lecce, Eugenio Corini: “Il Pescara per confermarci”

Probabili formazioni

Pescara: Diverse assenze tra le fila abruzzesi: Bocchetti non è al meglio, l’ex Tabanelli e Ceter ko. Potrebbero partire dall’inizio Guth e Maistro. Giannetti di nuovo dalla panchina. Confermatissimo Odgaard.

Probabile formazione (3-5-2): Fiorillo; Drudi, Bocchetti, Scognamiglio; Bellanova, Masciangelo, Busellato, Dessena, Tabanelli; Galano, Odgaard.

Lecce: Lunga la lista degli indisponibili per Eugenio Corini:  Dermaku, Calderoni, Listkowski, Monterisi e per ultimo Pisacane. Tornato in gruppo invece il regista greco Panagiotis Tachtsidis.

Probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Mancosu; Coda, Rodriguez.

Precedenti e curiosità

Pescara-Lecce è gara dalla lunga tradizione e con un dato davvero particolare. Dal campionato cadetto 1946-47 a oggi, le due formazioni si sono incontrate in Abruzzo 17 volte. Per 10 volte i padroni di casa hanno festeggiato la vittoria, mentre nelle rimanenti 7 gare, sono arrivati solo pareggi. Per il Lecce, dunque, la vittoria sul campo degli abruzzesi, rimane un vero e proprio tabù. Ma nella gara di andata a prevalere furono i giallorossi, con una vittoria perentoria con il risultato di 3-1 (doppietta di Stepinski e rete di Coda per i pugliesi, gol di Maistro per il Pescara). Il Pescara non va in gol da quattro partite casalinghe di campionato; gli abruzzesi non restano a secco per più match di fila nel torneo cadetto da ottobre 2006.

LEGGI ANCHE-> Entella, Vivarini realista: “Basta piangersi addosso”

LEGGI ANCHE-> Reggiana e Salernitana pareggiano: cronaca e tabellino del match

Classifica