Venticinquesima giornata di Serie B allo stadio Adriatico. Si gioca Pescara-Lecce, entrambe le squadre cercano la vittoria: gli abruzzesi per la salvezza, i pugliesi in chiave promozione. La sblocca Maggio sul finire del primo tempo. Busellato trova il pareggio in pieno recupero.
Torna la Serie B allo stadio Adriatico, con la venticinquesima giornata. Pescara e Lecce si daranno battaglia in uno scontro delicato per gli abruzzesi. I padroni di casa vengono dal pareggio di Frosinone, ma sono penultimi in classifica: vietato sbagliare. I salentini hanno ambizioni ben diverse, cercano la terza vittoria consecutiva per scalare la classifica. Punti pesanti in palio. Arbitro della gara sarà Ivan Robilotta.
Pescara: Fiorillo; Guth, Drudi, Scognamiglio; Bellanova, Masciangelo, Busellato, Dessena (75° Vokic), Memushaj (46°Maistro); Capone (58° Giannetti), Odgaard (75° Machin).
Lecce: Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Henderson(66° Pettinari), Hjulmand, Björkengren (85° Tachtsidis); Majer(66° Maselli); Coda(66° Mancosu), Rodriguez (85° Paganini).
Marcatori: 38° Maggio, 92° Busellato
Ammonizioni: 26°Masciangelo, 81°Mancosu
Pescara (3-5-2): Fiorillo; Guth, Drudi, Scognamiglio; Bellanova, Masciangelo, Busellato, Dessena, Memushaj; Capone, Odgaard.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Henderson, Hjulmand, Björkengren; Majer; Coda, Rodriguez.
LEGGI ANCHE-> Pescara, mister Grassadonia presenta la sfida al Lecce
LEGGI ANCHE-> Lecce, Eugenio Corini: “Il Pescara per confermarci”
Pescara: Diverse assenze tra le fila abruzzesi: Bocchetti non è al meglio, l’ex Tabanelli e Ceter ko. Potrebbero partire dall’inizio Guth e Maistro. Giannetti di nuovo dalla panchina. Confermatissimo Odgaard.
Probabile formazione (3-5-2): Fiorillo; Drudi, Bocchetti, Scognamiglio; Bellanova, Masciangelo, Busellato, Dessena, Tabanelli; Galano, Odgaard.
Lecce: Lunga la lista degli indisponibili per Eugenio Corini: Dermaku, Calderoni, Listkowski, Monterisi e per ultimo Pisacane. Tornato in gruppo invece il regista greco Panagiotis Tachtsidis.
Probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Mancosu; Coda, Rodriguez.
Pescara-Lecce è gara dalla lunga tradizione e con un dato davvero particolare. Dal campionato cadetto 1946-47 a oggi, le due formazioni si sono incontrate in Abruzzo 17 volte. Per 10 volte i padroni di casa hanno festeggiato la vittoria, mentre nelle rimanenti 7 gare, sono arrivati solo pareggi. Per il Lecce, dunque, la vittoria sul campo degli abruzzesi, rimane un vero e proprio tabù. Ma nella gara di andata a prevalere furono i giallorossi, con una vittoria perentoria con il risultato di 3-1 (doppietta di Stepinski e rete di Coda per i pugliesi, gol di Maistro per il Pescara). Il Pescara non va in gol da quattro partite casalinghe di campionato; gli abruzzesi non restano a secco per più match di fila nel torneo cadetto da ottobre 2006.
LEGGI ANCHE-> Entella, Vivarini realista: “Basta piangersi addosso”
LEGGI ANCHE-> Reggiana e Salernitana pareggiano: cronaca e tabellino del match
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…