Genoa, Ballardini con i fedelissimi nel derby, un solo dubbio in attacco

Viglia di derby in casa Genoa con Ballardini che ha già in mente la formazione da opporre alla Sampdoria, un solo dubbio in attacco.

Genoa Ballardini
L’allenatore del Genoa, Davide Ballardini (Credits: Getty Images)

Dentro i titolarissimi per la sfida dell’anno. L’ampio turnover di San Siro contro l’Inter è servito a Ballardini per far rifiatare i suoi fedelissimi che nel derby di domani sera saranno tutti in campo. Il tecnico ravennate è pronto a riproporre la squadra che ha messo insieme sette risultati utili consecutivi uscendo dalle sabbie mobili della zona retrocessione. L’unico dubbio riguarda l’attacco dove in due si giocano il posto vicino a Mattia Destro.

LEGGI ANCHE: Verso il derby, pericolo giallo scampato, solo tre assenti per Genoa e Samp

LEGGI ANCHE: Derby, arbitra Pairetto: precedenti ok con la Samp, meno con il Genoa

Genoa, Balllardini con Shomurodov nel derby?

A giocarsi la maglia sono Shomurodov e Pandev. L’uzbeko è in leggero vantaggio, i suoi strappi sono l’arma in più di Ballardini e la sensazione è che il mister si affiderà proprio a quelli per “spaccare” il derby. L’alternativa è Goran Pandev, il macedone che nonostante l’età si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Difficile ipotizzare invece una terza via con Pjaca titolare. Il croato ha deluso sia contro il Verona che contro l’Inter, due chance dall’inizio che in fin dei conti il gioiellino della Juventus non è riuscito a sfruttare.

Per il resto tutto fatto. Perin, ottimo anche a Milano, in porta e davanti a lui la difesa a tre tutta esperienza con di Masiello, Radovanovic e Criscito. In mezzo al campo la regia sarà di nuovo affidata a Milan Badelj con Zajc e Strootman ai suoi fianchi a garantire inserimenti, tecnica e fisicità. Sugli esterni dopo aver rifiatato contro la capolista torna Zappacosta che dovrebbe essere schierato a destra con Czyboorra a sinistra. L’ex Atalanta è favorito su Ghiglione, ma se alla fine dovesse spuntarla quest’ultimo Zappacosta scalerà a sinistra per fargli spazio.

Oggi a Pegli ultimi dettagli da preparare nella rifinitura poi ritiro al Tower Hotel dove ci sarà anche la carica dei tifosi. I supporters rossoblu si sono dati appuntamenti davanti all’albergo dove abitualmente il Genoa svolge il ritiro per caricare la squadra in vista del derby.