Atalanta, Gasperini: “L’esultanza dell’Inter nello spogliatoio non ci offende”

L’allenatore Gian Piero Gasperini ha commentato in conferenza stampa le immagini della festa dell’Inter nello spogliatoio si San Siro dopo la vittoria 1-0 sull’Atalanta dell’8 marzo.

Inter, la foto dell'esultanza nello spogliatorio dopo la vittoria 1-0 in Serie A contro l'Atalanta, 8 marzo 2021 (foto © FC Internazionale Milano)
Inter, la foto dell’esultanza nello spogliatorio dopo la vittoria 1-0 in Serie A contro l’Atalanta, 8 marzo 2021 (foto © FC Internazionale Milano)

La partita Inter-Atalanta dell’8 marzo si è conclusa 1-0. Nonostante la sconfitta, la squadra bergamasca non sente il peso di aver perso a San Siro. Al contrario, la Dea è fiera delle statistiche della partita. Il possesso palla è al 55%, il numero di occasioni create è 11 per la squadra ospite e 5 per i paroni di casa.

Durante la conferenza stampa di presentazione della partita Atalanta-Spezia, il tecnico Gian Piero Gasperini chiarisce: “Per noi è fondamentale aver guadagnato posizioni in classifica e giocare in Europa. È il nostro modo di interpretare il calcio per raggiungere nuovi obiettivi. I modi sono sempre validi quando ci riesci: con l’Inter abbiamo perso, ma siamo soddisfatti“.

Gasperini: “L’inter ha fatto bene ad esultare”

Dopo che Alexis Sanchez ha diffuso il video sottostante (scorrere la foto dentro lo spogliatoio per vederlo), è montata la rabbia dei tifosi atalantini. Non solo: anche la tifoseria del Milan e della Juventus si è stretta intorno alla domanda: “Ma che c’è da festeggiare? La Serie A non è finita“. Gasperini questa volta non è d’accordo con i tifosi.

Ecco le sue parole: “Anche noi quando vinciamo esultiamo, non è irrispettoso nei confronti degli avversari. Un’esultanza simile è normale. Ogni gara ha la sua storia, la gara va affrontata in base a come si svolge. Quello che fanno gli altri riguarda gli altri, noi cerchiamo di risolvere quelli che sono i nostri problemi“.


Leggi anche:

Poi torna a parlare di Inter-Atalanta: “In queste gare l’episodio cambia lo svolgimento di tutto il match, noi dobbiamo essere bravi a giocare più tipi di calcio. Con lo Spezia sarà una partita diversa, ci saranno altre difficoltà. Comunque siamo soddisfatti, la squadra è concentrata ed è sul pezzo, gioca un bel calcio“.