A margine di Verona-Atalanta, il tecnico nerazzurro Gasperini ha commentato la vittoria in trasferta sui gialloblù. Ecco perchè l’allenatore della Dea non è completamente soddisfatto del gioco espresso in campo. E sul nuovo modulo…
Al termine di Verona-Atalanta, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini riassume con poche parole il passaggio dal solito modulo 3-4-1-2 o 3-4-2-1 al 4-2-3-1: in assenza dei giocatori da schierare sulle fasce, ha preferito sperimentare un nuovo schema che accentrasse il gioco nella zona centrale del campo.
Queste le sue parole in conferenza stampa: “Mancavano gli esterni di ruolo, e avevamo l’esigenza di dare collocazione ai nostri attaccanti“. Gasperini è soddisfatto: l’Atalanta ha disinnescato il Verona, concedendogli poco. Poi aggiunge: “Sul piano tecnico non è stata una partita delle migliori, ma abbiamo spesso avuto il dominio, ci siamo incanalati bene“.
L’Atalanta si è data ufficialmente l’obiettivo di rimanere in Champions League anche l’anno prossimo. La lotta per stare entro le prime quattro della Serie A sarà serrata: “Sarà durissima. A parte l’Inter, dal Milan alla Lazio c’è una classifica corta. Mancano 10 partite: ci sono tutte le big e noi, un po’ come intrusi. Ma vogliamo giocarci le nostre chance“.
Quest’anno ci sono ben 12 convocati nelle Nazionali nella rosa dell’Atalanta, una situazione inedita. Gasperini commenta: “Adesso andranno via i Nazionali e sarà un problema, torneranno quasi tutti il giovedì precedente la gara con l’Udinese. Dopo la sosta ci saranno queste dieci partite consecutive che saranno una volata. Dobbiamo essere pronti“.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…