Pronostici qualificazioni Mondiali: seconda giornata 27/3

La seconda giornata delle qualificazioni europee al Mondiale del 2022 in Qatar è già ricca di scontri diretti. Si torna in campo con i primi 4 gironi nella giornata di oggi. Scopri i nostri pronostici.

Non ha brillato CR7 nella gara d’esordio (Photo by Jonathan Moscrop_Getty Images)

Al via la seconda giornata di qualificazioni per i Mondiali di Qatar 2022. Risultati a sorpresa nella prima giornata e parecchie conferme, sebbene pochi gli acuti. Dopo un giorno di sosta tornano i 10 gironi che porteranno 13 nazionali europee a Qatar 2022. Analizziamo la gara più interessante per ogni girone, scopriamo i precedenti e le statistiche per il pronostico perfetto. Ecco i nostri pronostici.

LEGGI ANCHE-> Portogallo, la grinta di Santos: “L’importante è fare bene”

LEGGI ANCHE-> Italia, delegazione all’Ospedale di Parma. Gravina: “Grazie a operatori sanitari”

Qualificazioni Mondiali 2022, pronostici 27/3

Gruppo A

Serbia-Portogallo: La Serbia è reduce dalla vittoria per 3-2 contro l’Irlanda. Non conosce sconfitta dalla gara interna contro l’Ungheria dello scorso ottobre . I padroni di casa che sono dunque momentaneamente in testa insieme allo stesso Portogallo e proveranno dunque a fare l’impresa contro i Campioni d’Europa in carica. La squadra ospite viene invece da 2 vittorie consecutive, di cui l’ultima 1-0 contro l’Azerbaijan nel turno precedente, vittoria condita dalle polemiche per l’esiguo vantaggio conseguito. Un Portogallo che si giocherà la testa della classifica in questo scontro diretto, affidandosi anche alle giocate del solito fuoriclasse Cristiano Ronaldo, apparso in ombra all’esordio. Si preannuncia dunque una sfida molto combattuta ed equilibrata a Belgrado, pronostici concordi sulla vittoria della squadra ospite che dovrebbe riuscire a spuntarla, visto il livello tecnico superiore.

Ranking FIFA: Serbia(30°), Portogallo(5°)

Pronostico: 2 / Over / Goal

Risultato esatto: 1-2

Gruppo E

Repubblica Ceca-Belgio: La Repubblica Ceca è reduce da un’importante e decisa vittoria ottenuta sul campo dell’Estonia per 2-6. A segno nella sfida, tra gli altri, l’ex calciatore della nostra Serie A Patrick Schick, ma anche calciatori attuali come il centrocampista del Verona, Barak e l’esterno della Sampdoria Jakub Jankto. Mentre il Belgio, a sua volta, è reduce da una vittoria in casa ottenuta contro il Galles in rimonta. Il risultato finale è stato di 3-1, con il rigore che ha chiuso la sfida siglato da Lukaku. Si aspetta una gara scoppiettante e ricca di gol, alla lunga gli ospiti potrebbero avere la meglio e prendere il largo.

Ranking FIFA: Repubblica Ceca(42°), Belgio (1°)

Pronostico: 2 / Over /  Goal

Risultato esatto: 1-4

Gruppo G

Norvegia-Turchia: La Norvegia è reduce da una vittoria esterna 0-3 sulla Gibilterra, nell’esordio di queste qualificazioni e non perde dalla gara esterna contro la Romania dello scorso novembre. I padroni di casa si trovano attualmente in testa al Girone G insieme al Montenegro e alla stessa Turchia, praticamente è uno scontro diretto. La squadra ospite sta vivendo un momento da favola, reduce dalla vittoria interna 4-2 contro l’Olanda nel turno precedente, vera e propria rivelazione la nazionale turca nell’esordio. Una Turchia che si giocherà dunque punti importanti in questa sfida. La sensazione è che gli ospiti potranno sfruttare lo slancio del grande esordio, prevista una gara affascinante, ecco il nostro pronostico.

Ranking FIFA: Norvegia(44°), Turchia(32°)

Pronostico: 2 / Over/ Goal

Risultato esatto: 1-3

Gruppo H

Russia-Slovenia: Per i padroni di casa l’esordio nella strada al Qatar è stato positivo, ma con qualche difficoltà di troppo: 1-3 in casa di Malta con la rete della definitiva sicurezza arrivata soltanto a tempo scaduto. Momento di crescita per gli sloveni, che dopo lo smacco della mancata qualificazione a Euro 2020 sono ripartiti con un nuovo ciclo ottenendo buoni risultati. Il primo posto nel girone dell’ultima Nations League ha assicurato la promozione in Lega B e l’esordio a queste qualificazioni mondiali ha confermato che la strada è quella giusta: 1-0 nel sentito derby contro la più quotata Croazia. Contro la Russia è dunque sfida al vertice per chiarire già chi potrebbe essere la selezione guida di questo gruppo. Potrebbe scapparci il pareggio.

Ranking FIFA: Russia(39°), Slovenia(62°)

Pronostico:  X / Under /  Goal

Risultato esatto: 1-1

LEGGI ANCHE-> Martins Eder firma per il San Paolo di Crespo: nuova avventura in Brasile

LEGGI ANCHE-> Italia, Acerbi: “Vittoria all’esordio importante, c’è fiducia. Ora testa alla Bulgaria”