Pronostici qualificazioni Mondiali: seconda giornata 28/3

La seconda giornata delle qualificazioni europee al Mondiale del 2022 in Qatar continua in giro per l’Europa. Si torna in campo con gli ultimi 6 gironi, anche la Nazionale Italiana torna in campo. Scopri i nostri pronostici.

Azzurri in campo a Sofia (Photo by Claudio Villa via Getty Images)

Domenica dedicata alle qualificazioni per i Mondiali 2022, seconda giornata che si chiuderà oggi, con tante sfide avvincenti. Tornano in campo anche gli Azzurri di Roberto Mancini, bene all’esordio ma senza eccellere, archiviata la vittoria contro l’Irlanda del Nord, questa sera trasferta in terra bulgara. Analizziamo anche le altre gare, fornendo statistiche e pronostici delle gare più interessanti di questa giornata, una per girone. Scopri le nostre previsioni.

LEGGI ANCHE-> Italia, Bonucci: “Ci toglieremo soddisfazioni, svelo momento più bello in azzurro”

LEGGI ANCHE-> Qualificazioni Mondiali, Gruppo B: Spagna in Georgia, Ibra sfida Muriqi

Qualificazioni Mondiali 2022, pronostici 28/3

Gruppo B

Georgia-Spagna: Sulla carta non c’è partita, ospiti dal tasso tecnico molto superiore e dal blasone internazionale imparabile. Ma la selezione guidata da Luis Enrique ha steccato l’andata, impattando per 1-1 contro la modesta Grecia al match d’esordio, sballando i pronostici continentali. Ora per le furie rosse la trasferta in Georgia, padroni di casa che hanno perso di misura contro la Svezia di Ibra. Partita da non sbagliare in nessun modo per gli spagnoli, a rischio la qualificazione. Attenzione al precedente in amichevole del 2016: la Georgia sbancò per 1-0 lo stadio di Getafe. Pronostico che pende decisamente dal lato degli iberici, non senza difficoltà.

Ranking FIFA: Georgia(89°), Spagna(6°)

Pronostico: 2 / Over / Goal

Risultato esatto: 1-4

Gruppo C

Bulgaria-Italia:  Partita in programma allo Stadio Vasil Levski di Sofia che vedrà i ragazzi di Roberto Mancini affrontare un avversario abbordabile: la nazionale bulgara, guidata dal CT Petrov non trova la vittoria da tre gare ed è reduce dalla sconfitta per 1-3 subita dalla Svizzera. Gli elvetici hanno siglato le tre reti nell’arco di pochi minuti, campanello d’allarme per la difesa dei padroni di casa. La nazionale italiana non ha steccato all’esordio, assicurandosi la vittoria per 2-0 contro l’Irlanda Del Nord, seppure la prestazione non ha convinto appieno. La trasferta di Sofia può diventare il trampolino verso un tranquillo cammino nel girone, puntiamo sugli Azzurri.

Ranking FIFA: Bulgaria(68°), Italia(10°)

Pronostico: 2 / Over / No Goal

Risultato esatto: 0-3

Gruppo D

Ucraina-Finlandia: E’ il girone più equilibrato ed affascinante, tutte le squadre a 1 punto. Padroni di casa reduci dall’esaltante pareggio strappato in Francia, i ragazzi guidati dal Ct Shevchenko si sono resi protagonisti di un’ottima gara. La Finlandia, a sua volta, ha ottenuto un pareggio con la Bosnia per 2-2. All’Olympiastadion di Helsinki, sono andati in vantaggio gli ospiti con una rete di Pjanic dopo che ha sbagliato un calcio di rigore, poi la doppietta di Pukki ha portato in vantaggio i padroni di casa. Ma poi la rete di Stefanovic sul finire della gara ha definito il punteggio totale. Padroni di casa che partono favoriti, ma occhio alle individualità degli ospiti.

Ranking FIFA: Ucraina(24°), Finlandia(55°)

Pronostico: 1 / Over / Goal

Risultato esatto: 3-1

Gruppo F

Israele-Scozia:  Dopo la sconfitta al debutto contro la Danimarca, l’Israele cerca l’immediato riscatto nella sfida di Tel Aviv contro la Scozia, reduce dall’ottimo pari in rimonta contro l’Austria, nella gara che vale la seconda giornata del gruppo F di qualificazioni ai Mondiali 2022. Girone tra i più equilibrati, quindi ogni gara può rivelarsi decisiva in vista della corsa al torneo. La ricerca dei tre punti potrebbe premiare gli ospiti, sulle ali dell’entusiasmo dopo il convincente esordio, sarà comunque una gara combattuta.

Ranking FIFA: Israele(87°), Scozia(48°)

Pronostico: 2 / Over / Goal

Risultato esatto: 2-3

Gruppo I

Albania-Inghilterra:  A Tirana, Albania e Inghilterra si affrontano nella seconda giornata del girone I di qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Le due nazionali guidano la classifica dopo le rispettive vittorie ottenute nel primo turno. La nazionale di casa, guidata dall’ex allenatore di Napoli e Lazio, Edy Reja, ha debuttato con una vittoria di misura contro l’Andorra, gara decisa da Lenjani. Nonostante un girone dove le favorite principali sono Inghilterra e Polonia, l’Albania prova a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Evitare la sconfitta o comunque limitarne i danni, potrebbe essere decisivo nel futuro degli albanesi. Pronostichiamo comunque una comoda vittoria per i ragazzi guidati dal CT Southgate, troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre.

Ranking FIFA: Albania(66°), Inghilterra(4°)

Pronostico: 2 / Over / Goal

Risultato esatto: 1-4

Gruppo J

Romania-Germania: Le due nazionali si affrontano per il primato del girone J dopo le vittorie nell’esordio. I tedeschi sono i favoriti per la qualificazione ma occhio ai romeni che si candidano come principali avversari. Buona la prima per entrambi gli schieramenti: i   tedeschi hanno passeggiato portandosi sul doppio vantaggio dopo soli 7 minuti di gara contro la modesta Islanda. Invece la Romania ha faticato molto ma alla fine è riuscita a strappare i tre punti vincendo 3-2 sulla Macedonia, grazie al gol di Hagi. Pronostici che convergono su una vittoria larga dei tedeschi, ma attenzione alla possibile sorpresa.

Ranking FIFA: Romania(37°), Germania(13°)

Pronostico: 2 / Over / Goal

Risultato esatto: 1-3

LEGGI ANCHE-> Italia, tre giocatori lasciano il ritiro: non ci saranno contro la Bulgaria