Il Galles piega la Repubblica Ceca. Espulso Schick

Primi punti per il Galles nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022: la Nazionale di Page ha superato la Repubblica Ceca grazie ad un gol di James a otto minuti dalla fine. Espulsi l’ex romanista Schick a inizio ripresa e Roberts tra i britannici. Il tabellino, la cronaca e gli highlights.

La rete di James che ha permesso al Galles di superare la Repubblica Ceca (foto Getty Images)

Primi punti nel girone E per il Galles che dopo la sconfitta all’esordio di sei giorni fa in casa del Belgio riesce a prevalere sulla Repubblica Ceca. Decisivo il gol messo a segno da James all’82’. Le due squadre hanno terminato il match in dieci uomini: espulsi Schick e Roberts.

La cronaca

Il Galles batte di misura la Repubblica Ceca e conquista una vittoria fondamentale per cercare di non perdere troppo terreno dal Belgio, stasera vittorioso 8-0 contro la Bielorussia. Follia di Schick a inizio ripresa: l’ex attaccante della Roma, ora in forza al Bayer Leverkusen, ha rifilato una manata a Roberts e l’arbitro rumeno Hategan l’ha mandato negli spogliatoi senza esitazioni.

Per mezz’ora, i britannici – diretti in panchina da Page (Giggs è ancora sospeso) – non sono riusciti a far fruttare la superiorità numerica e al 77′ hanno perso Roberts, espulso pure lui per un doppio cartellino giallo.

Mentre la gara sembrava avviata sullo 0-0 è arrivato l’improvviso guizzo di Bale che all’82’ ha messo James nelle condizioni migliori per battere Vaclik.

Nel finale, Silhavy ha provato a inserire forze fresche: dentro Masopust, Vydra e il veronese Barak. Ma il Galles è riuscito a resistere e a portare a casa la vittoria.

Galles-Repubblica Ceca 1-0: il tabellino

GALLES (3-5-2): Ward; Mepham (57′ Moore), A. Lawrence, Rodon; Roberts, Wilson (76′ J. Williams), Ampadu, Morrell, N. Williams; James, Bale. Commissario Tecnico: Page.

A disposizione: Davies, Hennessey, Cabango, Gunter, Johnson, T. Lawrence, Levitt, Moore, Norrington-Davies, Sheehan, Smith, J. Williams.

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal (87′ Vydra), Celutska, Kudela (87′ Barak), Boril; Holes (53′ Krmencik), Soucek; Provod (83′ Masopust), Darida, Jankto (83′ Kaderabek); Schick. Commissario Tecnico: Silhavy.

A disposizione: Pavlenka, Mandous, Barak, Kaderabek, Krmencik, Masopust, Pavelka, Pekhart, Pesek, Stronati, Vydra, Zima.

ARBITRO: Hategan (Romania).

MARCATORE: James (G) all’82’.

NOTE: Espulsi: Schick (R) al 49′ e Roberts (G) per doppia ammonizione al 77′. Ammoniti Roberts e A. Lawrence (G); Zima, Jankto (R).

La classifica aggiornata del girone E

Ecco la classifica del girone E dopo le prime tre giornate: Belgio 7 punti; Repubblica Ceca 4; Galles* e Bielorussia* 3; Estonia* 0.

* una partita in meno

Gli highlights

Pubblicheremo il video con le immagini dei gol e dei momenti salienti della partita non appena sarà disponibile.

LEGGI ANCHE —> Belgio-Bielorussia 8-0 | Tabellino | Cronaca | Highlights