Al termine di Ascoli-Vicenza, valida per la trentaduesima giornata di Serie B, il tecnico Di Carlo si trova a commentare la sconfitta 2-1 nello Stadio Del Duca. Ecco perchè, secondo l’allenatore biancorosso, il pareggio era a portata di mano.
Al contrario delle aspettative del tecnico Domenico Di Carlo, la gara Ascoli-Vicenza si è conclusa con una sconfitta 2-1. Questo allontana la sua speranza di poter festeggiare la riconferma in Serie B con quattro giornate di anticipo, ed avvicina la squadra alla zona playoff della classifica.
Di Carlo salva comunque tutti: “Si sono impegnati, ma abbiamo avuto meno intensità e qualità. Nelle due occasioni del primo tempo potevamo fare gol, ma non ci siamo riusciti. L’Ascoli è stato più bravo a crederci. Quando si gioca a ritmo basso esce meno la nostra qualità. Abbiamo speso tanto con il Cittadella, non abbiamo recuperato a livello mentale“.
Di Carlo sottolinea che il pareggio era a portata di mano: “Nel primo tempo Jallow e Longo hanno avuto le loro occasioni che potevano portarci in vantaggio. Longo, poi, ha avuto problemi alla caviglia. Ho provato a inserire Mancini, Nalini e Gori ma la partita non è cambiata. Il mio cruccio rimane il secondo gol preso, perché il pari era fattibile“.
Il tecnico biancorosso esprime soddisfazione per la rete di Gori, arrivata al 95′. Poi, conferma l’indecisione riguardo alcune scelte tattiche nelle sostituzioni: “Giacomelli l’ho visto stanco. Prima volevo cambiarlo, poi no, poi ho deciso di mettere i tre difensori. Ne stavamo parlando, questo è quanto. Da Riva? Sta bene, è un valore aggiunto“.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…