Brescia, Pep Clotet: “Pareggio agrodolce”

Il commento di Pep Clotet, tecnico del Brescia, dopo il pareggio per 2-2 sul campo della Reggiana. Padroni di casa che hanno trovato la rete all’ultima azione della gara. Scopri le dichiarazioni del tecnico spagnolo.

Pep Clotet
Pep Clotet (foto credit Brescia Calcio BSFC)

Il Brescia vede sfumare la vittoria al fotofinish grazie a una rete allo scadere di Varone che regala un punto prezioso e quasi inaspettato alla Reggiana. La squadra di Clotet infatti va avanti per due volte, prima con Ayè dopo mezz’ora e  poi con Mateju al 79°, con in mezzo la rete del momentaneo pari di Zamparo. Proprio il gol dell’esterno bresciano sembrava aver messo una pietra tombale sulla gara, ma allo scadere il gol del centrocampista reggiano cambia tutto. Il Brescia manca l’aggancio al Chievo Verona e ai play off, mentre la Reggiana con questo punto resta agganciata all’Ascoli, vittorioso nel pomeriggio. A fine gara Pep Clotet, tecnico dei lombardi, è intervenuto ai microfoni presenti.

LEGGI ANCHE-> Reggiana-Brescia 2-2: sintesi, tabellino e highlights

LEGGI ANCHE-> Cittadella-Reggina 1-1: segnano Beretta e Bianchi. Tabellino e highlights

Il commento di Pep Clotet

Il tecnico spagnolo analizza la gara, molto intensa e con tante polemiche e proteste: “A noi non piace perdere tempo: il gol del 2-2- è arrivato proprio perché abbiamo cercato di far passare i secondi senza giocare e facendo così si possono anche perdere le partite. Sono stati dati cinque minuti di recupero e poi ne hanno aggiunto uno ulteriore per l’ammonizione di Joronen: non ci stava. Si può definire un risultato agrodolce: in generale comunque lo ripeto positivo perché lo abbiamo raggiunto con giocatori che solitamente giocano meno.

In chiusura uno sguardo alla condizione dei ragazzi:  Spalek aveva un fastidio dietro la gamba ed è stato cambiato per precauzione, mentre Ndoj non ha niente e l’ho visto stanco dopo il primo tempo. La scelta di non far entrare Chancellor è dovuta al fatto che il ricambio di Cistana sulla destra è Papetti. Il cambio di Bjarnason è dovuto alla stanchezza tra le partite con la sua Nazionale e 70 minuti venerdì.”

LEGGI ANCHE-> Reggiana, Max Alvini: “Gli episodi decidono i campionati”

LEGGI ANCHE-> La Cremonese vince in casa del Cosenza: cronaca e tabellino