Non c’è pace per il Toro: altro positivo. C’entra la Nazionale…

I granata si erano appena lasciati alle spalle la “bufera” con otto giocatori contagiati: un nuovo tampone rivela un altro positivo al Covid al Toro

Salvatore Sirigu (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Salvatore Sirigu (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

 

Buongiorno, Murru, poi Linetty, Baselli, Belotti, Singo e Bremer, infine Nkoulou. Sembravano finiti i contagi al Covid in casa Toro e con otto casi poteva anche bastare. Invece no. Stavolta potrebbe essere il focolaio della Nazionale (che ha già colpito Grifo, Bonucci, Verratti e Florenzi) ad aver lasciato strascichi anche in casa granata.

Oggi pomeriggio, prima dell’inizio dell’allenamento al Filadelfia, il gruppo allenato da Davide Nicola (reduce dal 2-2 contro la Juventus) si è infatti sottoposto al consueto giro di tamponi ed ecco la sorpresa più sgradita della Pasquetta del Toro. Il positivo, stavolta, sarebbe (manca ancora l’ufficialità) il portiere Salvatore Sirigu.

Il comunicato del Toro: altro positivo al Covid, è il portiere Sirigu?

“Il Torino Football Club comunica che, nel corso dei costanti esami previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 di un calciatore della prima squadra. Il tesserato, in accordo con le Autorità sanitarie, è in isolamento fiduciario sotto la supervisione dello staff medico granata. Il Torino Fc continuerà a seguire l’iter previsto dai protocolli vigenti. Ciò consentirà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività”.

Leggi anche > Ottimo Toro, 2-2 con la Juve nel derby. Nicola: “Ci credevamo”

Come in tutti i comunicati ufficiali dei granata, manca il chiaro riferimento all’identità del calciatore (altri club di serie A hanno scelto una linea diversa). Qualora venisse confermato il nome di Sirigu, si tratterebbe di un altro giocatore colpito dal focolaio della Nazionale facendo così salire a 9 il numero degli azzurri contagiati dopo il doppio impegno dell’Italia per la qualificazione ai Mondiali. Tra i giocatori, infatti, erano già risultati positivi i tamponi di Bonucci, Verratti, Florenzi e Grifo, mentre nello staff tecnico di Roberto Mancini sono stati 4 i casi di contagio accertati.