FantaGuida, 30° giornata: portieri e difensori da schierare

Torna la Serie A con la trentesima giornata di campionato. Puntuale l’appuntamento con la fantaguida per questo turno. Scopri i consigli su chi schierare in porta e in difesa, ecco i trucchi per il tuo fantacalcio.

fantaguida
L’estremo difensore dell’Atalanta (Photo by Francesco Pecoraro_Getty Images)

Torna la Serie A con la trentesima giornata di campionato. Dopo il blocco del sabato pasquale, con le 20 squadre in campo nello stesso giorno, si torna al weekend spezzatino. Aprono le danze questo pomeriggio alle 15 Spezia e Crotone, mentre a chiudere il turno ci penseranno Benevento e Sassuolo, nel posticipo del lunedì. Rush finale anche per il fantacalcio, ecco la nostra fantaguida, chi schierare in porta e in difesa?

LEGGI ANCHE-> Zamparini: “Che gioia il gol di Dybala al Napoli, ma vada via dalla Juventus”

LEGGI ANCHE->FantaTop, 29° giornata: portieri e difensori

5 portieri da schierare

Pierluigi Gollini: La Fiorentina non è una macchina da gol, escluso Vlahovic che potrebbe essere ben contenuto dalla retroguardia della dea. Il portiere dell’Atalanta potrebbe rischiare davvero il minimo. Inoltre quando è in giornata porta spesso voti ottimi anche per il modificatore di difesa.

Samir Handanovic: Stato di forma esaltante per l’Inter, lanciatissima verso lo scudetto, che punta a tenere la porta inviolata contro un Cagliari in grossa difficoltà. Il portierone sloveno è una manna dal cielo per il fantacalcio.

Andrea Consigli: L’obiettivo del Sassuolo è fare bella figura e uscire con punti dal Vigorito. E il Benevento non è di certo una macchina da gol. La sua stagione merita il posto da titolare in questa giornata.

Wojciech Szczesny: Un derby decisamente da dimenticare per il numero 1 della Juventus, l’obiettivo è riscattarsi sin dalla prossima gara contro il Genoa. E noi ci aspettiamo la porta inviolata, per la gioia dei fantallenatori.

Pepe Reina: Gran parte del merito della rinascita della Lazio in campionato va ascritto al portiere spagnolo. In casa del Verona non sarà facile, ma le sue recenti prestazioni hanno fatto ricredere chi pensava fosse bollito.

LEGGI ANCHE-> De Rossi ricoverato allo Spallanzani: ha la polmonite

5 difensori da schierare

Gianluca Mancini: Uno dei difensori centrali più prolifici della Serie A e questo dovrebbe bastare per schierarlo sempre. Nonostante le doti offensive spiccate del Bologna, il centrale della Roma resta una certezza, schierarlo è sempre un ottimo consiglio.

Juan Cuadrado: Reduce da una buona prova con il Napoli, il colombiano sarà confermato tra i titolari ma probabilmente come terzino. Restano comunque le spiccate doti offensive, naturalmente da non sottovalutare al fantacalcio, schieratelo senza alcun dubbio.

Stryger Larsen: In fiducia dopo il gol all’Atalanta, perché non pensare di ripetere un’ottima prova peraltro sul lato del non impeccabile Torino, potrebbe confermarsi anche in zona bonus.

Gian Marco Ferrari: Il difensore del Sassuolo tornerà titolare contro il Benevento, la sua costanza di rendimento è stata una garanzia per i fantallenatori fino ad ora. Manca il bonus, potrebbe trovarlo proprio nel posticipo.

Matteo Darmian: Altra chance al posto dell’infortunato Perisic, può mettere in difficoltà sia Nandez sia Klavan con la sua spinta. Tornerà sulla fascia, dopo aver giocato da centrale contro il Sassuolo, ci fidiamo di lui.

LEGGI ANCHE-> Tamponi Napoli, il direttore del laboratorio: “Un paio di giorni e saremo al sicuro”