FantaGuida, 30° giornata: centrocampisti e attaccanti da schierare

Dopo il sabato pasquale torna la Serie A con la trentesima giornata. Tornano anche i consigli sulla formazione da schierare con la nostra fantaguida. Scopri i centrocampisti e gli attaccanti per vincere per questo turno.

fantaguida
Dybala è tornato con un gol decisivo (Photo by Valerio Pennicino_Getty Images)

La stagione entra nello sprint finale. Trentesima giornata di campionato che si apre nel primo pomeriggio con lo scontro tra Spezia e Crotone e si chiuderà col monday night tra Sassuolo e Benevento. Nella domenica tante sfide affascinanti: l’Inter capolista che riceve il Cagliari nell’anticipo dell’ora di pranzo, mentre alle 15:00 scendono in campo VeronaLazioJuventusGenoa e SampdoriaNapoli.  Riparte la caccia al bonus al fantacalcio, ecco la nostra fantaguida per questa giornata. Scopri chi schierare a centrocampo e in attacco.

LEGGI ANCHE->FantaTop, 29° giornata: centrocampisti e attaccanti

LEGGI ANCHE-> Crotone, Cosmi: “Ci manca un leader, Spezia ha molta più ferocia”

5 centrocampisti da schierare

Piotr Zielinski:  Nelle ultime uscite non ha timbrato il cartellino ma ha comunque regalato ottimi voti ai suoi fantallenatori. Contro la Sampdoria scenderà in campo per fare la differenza, uno dei migliori interpreti del ruolo finora.

Jordan Veretout: E’ tornato da un brutto infortunio muscolare, i fantallenatori hanno patito e non poco la sua assenza. Torneranno anche i suoi bonus? Fonseca non aspetta altro. Schieratelo contro il Bologna, potrebbe arrivare un bonus da calcio piazzato.

Rodrigo De Paul: Il centrocampista argentino è in assoluto il faro dell’Udinese. I suoi inserimenti sono spesso fatali per gli avversari, la difesa del Toro potrebbe soffrire le sue caratteristiche. Schieratelo senza alcun dubbio.

Giulio Maggiore: E’ un periodo molto redditizio e prolifico, contro un Crotone che dietro fa acqua può ottenere un altro bonus: sfruttate il suo stato di forma. Ha trovato la rete anche in Nazionale Under21, stagione d’oro per il centrocampista dello Spezia.

Christian Eriksen:  Il centrocampista danese contro il Cagliari potrebbe essere protagonista. Magari decisivo, perché no, con una delle sue magia direttamente da calcio di punizione. L’Inter è lanciatissima verso lo scudetto e potrebbe scapparci la goleada.

LEGGI ANCHE-> De Rossi ricoverato allo Spallanzani: ha la polmonite

5 attaccanti da schierare

Paulo Dybala: Pirlo potrebbe sorprendere e affidarsi a lui come punta titolare a sorpresa contro il Genoa. Contro il Napoli il suo mancino è risultato decisivo, che possa essere decisivo per la Juve ed i fantallenatori in questo finale di campionato? Noi ci crediamo.

Duvan Zapata: Dall’eliminazione europea dell’Atalanta il suo rendimento è vertiginosamente salito. Ed anche i difensori della Fiorentina potrebbero trascorrere una brutta serata. In rete da due gare consecutive, Dragowski è avvertito.

Zlatan Ibrahimovic: Difficilmente il fenomeno svedese resta a secco per due partite consecutive. Vorrà riscattare la prova opaca contro la Samp, come sempre le chiavi dell’attacco del Milan saranno le sue. La sfida contro il Parma rappresenta una ghiotta occasione per segnare anche più di un gol, considerando che è una delle vittime preferite dello svedese, che ha segnato 10 gol in carriera ai ducali.

M’Bala Nzola: Ancora alla ricerca del gol che lo sblocchi, di sicuro è stato uno dei più acquistati durante le aste di riparazione. Tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui potrebbero approfittarne in questo turno: lo Spezia affronta la difesa più perforata della Serie A, il Crotone ultimo in classifica.

Adam Ounas: L’esterno offensivo vorrà riscattare la prova opaca di Napoli, una delle pochissime insufficienze da quando è a Crotone. La difesa dello Spezia può essere l’habitat ideale per tornare a gioire.

LEGGI ANCHE-> FantaGuida, 30° giornata: portieri e difensori da schierare