Atalanta, Ilicic sul suo addio: “Gasperini mi vorrebbe qui, ma…”

Ancora una volta, il trequartista sloveno è stato determinante per l’Atalanta, segnando la rete della vittoria sulla Fiorentina. Ecco cosa ha detto Ilicic al termine dell’incontro riguardo le voci che lo vedrebbero in trasferimento al Milan.

Atalanta, Josip Ilicic festeggia il suo gol su rigore alla Fiorentina. Serie A, 11 aprile 2021 (foto di Gabriele Maltinti/Getty Images).
Atalanta, Josip Ilicic festeggia il suo gol su rigore alla Fiorentina. Serie A, 11 aprile 2021 (foto di Gabriele Maltinti/Getty Images).

Al termine di Fiorentina-Atalanta, il tecnico Gian Piero Gasperini è stato punzecchiato a riguardo delle voci di mercato che vedono Josip Ilicic in trasferimento al Milan. L’allenatore, che ha lavorato con lo sloveno quasi ininterrottamente per nove anni, ha parole al miele: “Ilicic per me è un grande. Quello che succederà il prossimo anno si vedrà“.

Al contrario di quanto fatto dal responsabile tecnico Sartori, Gasperini non smentisce le voci diffuse da Sky Sport, a cui sottolinea: “Adesso gioca per noi, con grande entusiasmo. Alcune volte fa grande partite, altre volte ha momenti non positivi. Ma a inizio stagione non pensavamo di averlo, vedrete che prima di andare via di qua...”.


Leggi anche:

Poi Gasperini aggiunge: “Ma dove deve andare? Lui è uno dei nostri, questo è un gruppo molto forte. Se lui gioca un po’ meno la prossima volta è più motivato e fa una grande partita“. Le prestazioni di Ilicic, effettivamente, sono state un po’ altalenanti, con alcune indiscrezioni su un litigio fra il giocatore e Gasperini.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Atalanta B.C. (@atalantabc)

Atalanta, parla Ilicic: “Milan, deciderò a fine campionato”

Ilicic, decisivo con il suo calcio di rigore nel determinare la vittoria dell’Atalanta sulla Fiorentina, è stato intervistato a margine dell’incontro della trentesima giornata di campionato. Il trequartista ha tagliato corto: “Se mi aspettavo di giocare di più? Non voglio parlare di questo: voglio finire bene la stagione, e poi vedremo cosa succederà“.