Calcio Internazionale

Real Madrid, Zidane e i giocatori: “Abbiamo sofferto, siamo nella top 4”

Il pareggio 0-0 con il Liverpool è bastato al Real Madrid per ottenere la qualificazione alle semi-finali di Champions League: ecco le parole del tecnico Zidane e dei suoi giocatori al termine dell’incontro.

Real Madrid, il tecnico Zinedine Zidane a bordocampo durante la partita con il Liverpool. Champions League, quarti di finale, 14 aprile 2021 (foto di Shaun Botterill/Getty Images).

Al termine della gara di ritorno dei quarti di finale fra Liverpool e Real Madrid, il tecnico Zinedine Zidane esalta in conferenza stampa l’ottima gestione della gara da parte di tutti i suoi calciatori: “Abbiamo saputo come soffrire. Credo che per riuscire ad arrivare ai quarti di finale sia normale“.

Poi ha continuato: “Ci siamo meritati questa qualificazione, eravamo consapevoli che ci sarebbe stata un po’ di sofferenza questa sera. Abbiamo controllato molto bene la partita, abbiamo lottato come una squadra e sono davvero contento di questo risultato che portiamo a casa, soprattutto per i calciatori“.

Real Madrid, Casemiro: “Non ci siamo adagiati”

Casemiro ha giocato una partita impeccabile, ed è stato scelto dalla UEFA come MVP della gara Liverpool-Real Madrid. Nei 90 minuti di gioco ha vinto 10 duelli e portato a termine 10 recuperi, con un 77% di successo nei passaggi. Il centrocampista ha raccontato alla UEFA: “Sapevamo di avere il vantaggio all’andata, ma abbiamo giocato per vincere“.

Ecco gli ingredienti del successo dei blancos secondo Casemiro: “Loro hanno messo molta intensità, hanno una grande squadra e un grande allenatore, ma non ci siamo adagiati sugli allori e questo è risultato decisivo. Sapevamo che sarebbe stato difficile giocare qui, ma la squadra ha dato tutto, è stata fantastica. Oggi tutti hanno fatto la loro parte“.

Real Madrid, Courtois: “Siamo riusciti a sopravvivere”

Courtois è stato senz’altro uno dei migliori in campo durante la gara con il Liverpool, dove ha sbarrato la strada al gol a Wijnaldum e Salah. Ai microfoni UEFA ha riassunto così la gara: “Abbiamo sofferto tanto, è sempre complicato giocare ad Anfield. Con i tifosi sarebbe stato diverso. Usciamo da due partite difficili, ma alla fine siamo in semifinale“.


Leggi anche:

Il portiere del Real Madrid ammette le difficoltà del primo tempo: “Nel primo tempo è stato difficile e loro hanno avuto il possesso, ho fatto qualche bella parata e hanno avuto diverse occasioni. Abbiamo saputo difenderci in dodici, è incredibile. Forse, avremmo dovuto palleggiare di più. È stata dura, ma siamo riusciti a sopravvivere“.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago