Atalanta, Gasperini: “Elogio all’1-0 sulla Juventus, e su Buffon da noi…”

Dopo la vittoria 1-0 sulla Juventus, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa della prestazione dell’Atalanta. L’allenatore nerazzurro è evidentemente soddisfatto, e parla anche delle voci di mercato su Buffon…

Da sinistra in primo piano: il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ed il tecnico della Juventus Andrea Pirlo prima della partita nel Gewiss Stadium di Bergamo. Seria A, 18 aprile 2021 (foto di Pier Marco Tacca/Getty Images).
Da sinistra in primo piano: il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ed il tecnico della Juventus Andrea Pirlo prima della partita nel Gewiss Stadium di Bergamo. Seria A, 18 aprile 2021 (foto di Pier Marco Tacca/Getty Images).

Nella conferenza stampa post-partita di Atalanta-Juventus, il tecnico Gian Piero Gasperini riesce a fatica a contenere la gioia della vittoria 1-0. I nerazzurri sono riusciti a portare a casa un risultato positivo contro i bianconeri dopo vent’anni e due mesi, e l’allenatore non lesina i complimenti ai suoi giocatori.

Gasperini: “Pasalic, Malinovskyi… Che gruppo fantastico!”

L’Atalanta ha anche superato la Juventus nella classifica di Serie A, e Gasperini celebra il momento: “Superare la Juventus è fondamentale per noi. Questi tre punti ci fanno rimanere in mezzo a squadre che non rallentano. La Juventus comunque è una squadra molto forte, però ai fini della qualificazione in Champions non è ancora determinante”.

C’è anche l’elogio ai ragazzi partiti dalla panchina, determinanti nel risultato: “I cambi sono stati determinanti. Sia Pasalic, sia Malinovskyi. Non finirò mai di ringraziare i ragazzi: sono in grado di adattarsi, hanno buone qualità tecniche. Vincere con una squadra come questa significa che meritano solo elogi. È stata una partita molto difficile, molto tattica“.

Atalanta, le ricadute dell’1-0 sulla Juventus e Buffon

In molti hanno visto la gara del 18 aprile in Serie A come un anticipo della finale di Coppa Italia del 19 maggio fra Atalanta e Juventus. Gasperini conferma che, dopo l’1-0 nel Gewiss Stadium, sono in fiducia: “Dobbiamo credere in noi stessi per quanto riguarda la finale di Coppa Italia. La vittoria di oggi ci dà però grande morale“.


Leggi anche:

C’è poi anche spazio per una battuta per smentire le voci che vedevano il portierone della Juventus, Gianluigi Buffon, in arrivo all’Atalanta. La conseguenza di questa scelta del club orobico, sarebbe stata la vendita di Gollini. Il tecnico Gasperini taglia corto, e scherza sull’età del numero 77 bianconero:Buffon alla Juventus? doveva venire prima…“.