Dopo l’inaspettato esonero di Mourinho, il Tottenham ha deciso chi sarà l’allenatore che prenderà il suo posto. Ecco di chi si tratta. che tipo di contratto ha firmato e perchè è una vecchia conoscenza dello Special One.
Il giorno dopo l’esonero di José Mourinho dall’incarico di allenatore del Tottenham, gli Spurs hanno subito ufficializzato il sostituto. Si tratta di Ryan Mason, che ricoprirà il ruolo ad interim fino alla fine della stagione. Già vice-allenatore della prima squadra e poi allenatore delle giovanili, avrà l’obiettivo dichiarato di conquistare un posto in Europa.
Tottenham, Levy: “Adesso siamo pronti”
Il presidente del Tottenham, Daniel Levy, ha espresso la sua soddisfazione per la nomina in conferenza stampa: “Crediamo molto in questa squadra di giocatori talentuosi. Adesso abbiamo la finale di coppa e sei partite di Premier League davanti a noi. Dobbiamo raccogliere le energie e dare il meglio in questo finale di stagione“.
Mason è emozionato: “Sono in questo club da vent’anni, da quando ne avevo solo nove. È nel mio cuore, è nel mio sangue. Amo tantissimo il Tottenham e sono veramente onorato di essere il nuovo allenatore. In questo momento provo diverse emozioni, ma la più forte è quella dell’orgoglio“.
Always #OneOfOurOwn, @RyanMason. pic.twitter.com/r9kBYiWGVo
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) February 13, 2018
Chi è il sostituto allenatore di Mourinho al Tottenham
Ryan Mason ha solo 29 anni ed ha già abbandonato la sua carriera calcistica di centrocampista centrale adattabile anche al ruolo di mediano. All’età di soli 26 anni, infatti, si fratturò il cranio in uno scontro in campo, ed i medici gli consigliarono di mettere da parte la sua attività agonistica.
Leggi anche:
- Bayern Monaco, clamoroso: Flick lascia a fine stagione, ecco le motivazioni
- Atalanta, che cosa ne pensi della Super Lega? L’assist del Leeds United
Fu così che Mason, dopo aver iniziato la carriera professionistica di calciatore nel Tottenham, diede inizio anche a quella di allenatore, sempre sulla panchina degli Spurs. Come centrocampista professionista, giocando dai 17 ai 26 anni, ha collezionato ben 70 presenze in tutte le competizioni.
View this post on Instagram