Tottenham, c’è il sostituto allenatore di Mourinho: ha solo 29 anni

Dopo l’inaspettato esonero di Mourinho, il Tottenham ha deciso chi sarà l’allenatore che prenderà il suo posto. Ecco di chi si tratta. che tipo di contratto ha firmato e perchè è una vecchia conoscenza dello Special One.

Tottenham, l'allenatore Jose Mourinho dopo la sconfitta contro la Dinamo Zagabria. Europa League, 18 marzo 2021 (foto di Jurij Kodrun/Getty Images).
Tottenham, l’allenatore Jose Mourinho dopo la sconfitta contro la Dinamo Zagabria. Europa League, 18 marzo 2021 (foto di Jurij Kodrun/Getty Images).

Il giorno dopo l’esonero di José Mourinho dall’incarico di allenatore del Tottenham, gli Spurs hanno subito ufficializzato il sostituto. Si tratta di Ryan Mason, che ricoprirà il ruolo ad interim fino alla fine della stagione. Già vice-allenatore della prima squadra e poi allenatore delle giovanili, avrà l’obiettivo dichiarato di conquistare un posto in Europa.

Da sinistra: il centrocampista Ryan Mason del Tottenham viene consolato dall'allenatore del Chelsea José Mourinho del Tottenham per la sua sostituzione durante la partita di Premier League, 29 novembre 2015 (foto di Shaun Botterill/Getty Images).
Da sinistra: il centrocampista Ryan Mason del Tottenham viene consolato dall’allenatore del Chelsea José Mourinho per la sua sostituzione durante la partita di Premier League, 29 novembre 2015 (foto di Shaun Botterill/Getty Images).

Tottenham, Levy: “Adesso siamo pronti”

Il presidente del Tottenham, Daniel Levy, ha espresso la sua soddisfazione per la nomina in conferenza stampa: “Crediamo molto in questa squadra di giocatori talentuosi. Adesso abbiamo la finale di coppa e sei partite di Premier League davanti a noi. Dobbiamo raccogliere le energie e dare il meglio in questo finale di stagione“.

Mason è emozionato: “Sono in questo club da vent’anni, da quando ne avevo solo nove. È nel mio cuore, è nel mio sangue. Amo tantissimo il Tottenham e sono veramente onorato di essere il nuovo allenatore. In questo momento provo diverse emozioni, ma la più forte è quella dell’orgoglio“.

Chi è il sostituto allenatore di Mourinho al Tottenham

Ryan Mason ha solo 29 anni ed ha già abbandonato la sua carriera calcistica di centrocampista centrale adattabile anche al ruolo di mediano. All’età di soli 26 anni, infatti, si fratturò il cranio in uno scontro in campo, ed i medici gli consigliarono di mettere da parte la sua attività agonistica.


Leggi anche:

Fu così che Mason, dopo aver iniziato la carriera professionistica di calciatore nel Tottenham, diede inizio anche a quella di allenatore, sempre sulla panchina degli Spurs.  Come centrocampista professionista, giocando dai 17 ai 26 anni, ha collezionato ben 70 presenze in tutte le competizioni.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ryan Mason (@ryan8mason)