Psg, Keylor Navas rinnova: i dettagli dell’accordo

Protagonista di tante ottime prestazioni del Psg ha ottenuto adesso anche il rinnovo del contratto: ulteriore tassello importante per la squadra francese. 

I calciatori del Psg durante la sfida contro il Metz
I calciatori del Psg durante la sfida contro il Metz (foto credit Xavier Laine/Getty Images)

Keylor Navas rinnova con il Psg

Keylor Navas e il PSG hanno raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto per un ulteriore anno: si passa dal 30 giugno 2023 al medesimo giorno e mese del 2014. Il portiere, con alle spalle un passato calcistico con il Real Madrid, è a Parigi dal 2019. Oltre 70 le presenze e ben 34 i match in cui la porta del Psg è rimasta inviolata. La formazione allenata da Mauricio Pochettino ha di recente eliminato il Bayern Monaco in Champions League ed è prossima al doppio confronto in semifinale con il Manchester City.

Sponda francese si lavora per il rinnovo di Neymar, dall’altro invece è ufficiale l’addio di Sergio Aguero, con tanto anche di maglia celebrativa. Neymar ha già da tempo comunque dichiarato di essere favorevole a vestire ancora la maglia del Psg. “Non è un argomento su cui discutere il mio rinnovo. Qui mi sento veramente a casa – commenta Neymar – non sono mai stato così felice. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto, non era assolutamente facile, ma ci siamo riusciti e di questo bisogna essere soddisfatti”.

La carriera del portiere

Navas ha vinto con la casacca del Psg diverse competizioni tra cui una Coppa di Francia, un titolo in Ligue1 e altri due trofei (Coupe de la Ligue e Trophée des Champions). L’estremo difensore si è detto comunque “soddisfatto nel proseguire il cammino calcistico con la maglia del Psg. Farò del mio meglio – commenta Navas – per questa squadra e questi colori”.

L’annuncio ufficiale

Il sito ufficiale del Psg ha annunciato il rinnovo di Keylor Navas, con tanto di video celebrativo.