Germania, iniziano i colloqui per il nuovo ct: Hansi Flick in cima alla lista

Hansi Flick sta per concludere la sua avventura sulla panchina del Bayern Monaco, ma c’è già una novità importante per il tecnico. 

Hansi Flick
Hansi Flick mentre saluta i calciatori del Bayern Monaco (foto credit S. Mellar/Getty Images)

Il destino di Hansi Flick

La Federazione di calcio tedesca ha annunciato all’agenzia SID che a breve inizieranno i colloqui per Hansi Flick. Il club bavarese aveva già nel mirino il suo sostituto, cosa che è realmente avvenuta: dal primo luglio 2021 è ufficiale Julian Nagelsmann, attuale tecnico del Lipsia. Nel frattempo, comunque, Flick dovrebbe prendere il posto di Joachim Low.

Il mister potrebbe sedere sulla prestigiosa panchina della Germania dopo gli Europei che partiranno il prossimo mese di giugno. “Hansi Flick è tenuto in grande considerazione dalla DFB (Deuscher-Fussball-Bund). Possiamo confermare – dichiara la federazione all’agenzia SID – che terremo dei colloqui con lui e con i responsabili del Bayern”.

Il futuro del Bayern

Il Bayern Monaco ha confermato attraverso una nota ufficiale di aver già scelto il successore di Hansi Flick. Mediante un comunicato il club ha diffuso la notizia del nuovo allenatore.

“È stato scelto come nuovo allenatore Julian Nagelsmann. Il 33enne bavarese si trasferirà da Lipsia a Monaco il primo luglio 2021 e firmerà un contratto quinquennale, con la pluripremiata squadra tedesca, fino al 30 giugno giugno 2026”.