Genoa, iniziano i colloqui per Strootman: c’è un’idea per trattenerlo

Kevin Strootman è l’uomo in più del Genoa e Preziosi sta cercando il modo per trattenerlo in rossoblu, la trattativa con il Marsiglia è partita.

Genoa Strootman
Il centrocampista del Genoa Kevin Strootman in contrasto con Adrien Silva nel derby contro la Sampdoria (Credits: Getty Images)

Sempre presente, sempre titolare. Kevin Strootman da quando a gennaio è arrivato al Genoa ha giocato quindici partite, partendo sempre dal primo minuto. L’unica assenza, quella contro la Juventus è stata imposta dal giudice sportivo che ha squalificato l’olandese in seguito alla somma delle ammonizioni. Per Ballardini è un punto fermo, l’uomo in più del Grifone che dopo la vittoria contro lo Spezia viaggia veloce verso la salvezza.

Genoa, la strategia per trattenere Kevin Strootman

L’idea del Genoa ovviamente è quella di fare di tutto per trattenerlo anche la prossima stagione. Il cartellino di Kevin Strootman è di proprietà dell’Olympique Marsiglia che però non lo ritiene più utile alla causa. I francesi gli hanno trovato una sistemazione a gennaio e così vorrebbero fare anche per l’anno prossimo. Così sono iniziati i colloqui tra le due società e, come racconta il quotidiano francese La Provence, il Grifone potrebbe mettere sul piatto un nuovo anno in prestito a Genova per il giocatore. I rapporti con Longoria, uomo mercato dell’OM, sono ottimi e hanno già facilitato la trattativa a gennaio, e l’idea potrebbe non essere troppo campata per aria.

LEGGI ANCHE: Genoa, Strootman: “il discorso del mio futuro è complicato”

LEGGI ANCHE: Calciomercato Genoa, c’è un favorito per il dopo Pandev

Il problema principale della permanenza dell’olandese a Genova è il suo ingaggio da oltre 4 milioni all’anno. Troppi per il Genoa, che sempre secondo i rumors in arrivo dalla Francia, non potrebbe salire sopra al milione e mezzo a stagione. Il resto sarebbe a carico dei transalpini che in questo modo comunque alleggerirebbero il proprio monte ingaggi. L’affare non è semplice, ma la trattativa è iniziata, con uno Strootman in più il Genoa sa che sarà più forte l’anno prossimo e quindi l’intenzione è quello di provare in tutti i modi a trattenerlo.