Occhiuzzi è soddisfatto per il successo del Cosenza ai danni del Pescara, ma il mister guarda già alla gara contro la capolista Empoli: il commento del tecnico dopo la sfida del “San Vito-Gigi Marulla”.
Occhiuzzi dopo Cosenza-Pescara
Roberto Occhiuzzi, durante la conferenza stampa dopo la vittoria del Cosenza contro il Pescara, analizza già la prossima sfida contro la capolista Empoli che è reduce dalla sconfitta di Ascoli. Il gruppo rossoblù complica il discorso salvezza degli abruzzesi. Nel caso dei calabresi il cammino resta complicato viste le prossime tre gare con Empoli, Monza e Pordenone. “Siamo con la testa già al prossimo impegno -commenta Occhiuzzi – ci sono queste battaglie da affrontare con il giusto atteggiamento. La rabbia, la cattiveria e la tensione giusta servono per continuare a fare bene”.
- LEGGI ANCHE: il Como conquista la Serie B
Certamente la prestazione del Cosenza è stata convincente, ma i calabresi dipendono anche dai risultati arrivati dagli altri campi da gioco. “Le tensioni fanno più che bene perché siamo abituati a soffrire, lo sappiamo fare e in questi momenti abbiamo sempre tolto il meglio da ognuno di noi“.
L’insidia della trasferta di Empoli
Nonostante il successo, la compagine calabrese è ancora distante cinque punti dall’Ascoli: servirà evitare di avere un gap superiore ai quattro punti in zona playout, pena la retrocessione diretta. “Lo scorso anno è capitato anche dopo la gara di Pordenone di avere dei risultati disastrosi – continua Occhiuzzi – sapevamo di dover guardare soltanto in casa nostra. Da qui alla fine giocheremo al massimo“.
- LEGGI ANCHE: il Monza vince a Salerno
La prossima sfida sarà contro l’Empoli che vuole chiudere il discorso promozione nel proprio stadio. “Rientra Sciaudone e questo è importante, i ragazzi vogliono lottare fino alla morte. L’Empoli sa che troverà – conclude l’allenatore del Cosenza – una squadra pronta a tutto“.
Il video
Le immagini della conferenza stampa di Occhiuzzi dopo Cosenza-Pescara.