Cosenza vincente, Occhiuzzi: “Testa già al prossimo match”

Occhiuzzi è soddisfatto per il successo del Cosenza ai danni del Pescara, ma il mister guarda già alla gara contro la capolista Empoli: il commento del tecnico dopo la sfida del “San Vito-Gigi Marulla”. 

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi parla durante la conferenza stampa post-Pescara (foto credit Facebook Cosenza Calcio)

Occhiuzzi dopo Cosenza-Pescara

Roberto Occhiuzzi, durante la conferenza stampa dopo la vittoria del Cosenza contro il Pescara, analizza già la prossima sfida contro la capolista Empoli che è reduce dalla sconfitta di Ascoli. Il gruppo rossoblù complica il discorso salvezza degli abruzzesi. Nel caso dei calabresi il cammino resta complicato viste le prossime tre gare con Empoli, Monza e Pordenone. “Siamo con la testa già al prossimo impegno -commenta Occhiuzzi – ci sono queste battaglie da affrontare con il giusto atteggiamento. La rabbia, la cattiveria e la tensione giusta servono per continuare a fare bene”.

Certamente la prestazione del Cosenza è stata convincente, ma i calabresi dipendono anche dai risultati arrivati dagli altri campi da gioco. “Le tensioni fanno più che bene perché siamo abituati a soffrire, lo sappiamo fare e in questi momenti abbiamo sempre tolto il meglio da ognuno di noi“.

L’insidia della trasferta di Empoli

Nonostante il successo, la compagine calabrese è ancora distante cinque punti dall’Ascoli: servirà evitare di avere un gap superiore ai quattro punti in zona playout, pena la retrocessione diretta. “Lo scorso anno è capitato anche dopo la gara di Pordenone di avere dei risultati disastrosi – continua Occhiuzzi – sapevamo di dover guardare soltanto in casa nostra. Da qui alla fine giocheremo al massimo“.

La prossima sfida sarà contro l’Empoli che vuole chiudere il discorso promozione nel proprio stadio. “Rientra Sciaudone e questo è importante, i ragazzi vogliono lottare fino alla morte. L’Empoli sa che troverà – conclude l’allenatore del Cosenza – una squadra pronta a tutto“.

Il video

Le immagini della conferenza stampa di Occhiuzzi dopo Cosenza-Pescara.