Serie A

Lazio, occhio al cartellino: tanti titolari in diffida

La Lazio ha svolto una seduta tecnico tattica a Formello per preparare il prossimo impegno in campionato, sul campo della Fiorentina. Mister Inzaghi deve fare i conti con il problema diffidati in casa biancoceleste.

Ottimo momento per i biancocelesti (Photo by Paolo Bruno_Getty Images)

Mancano solamente quattro giornate di campionato, cinque per la Lazio, a meno che il Collegio di Garanzia del CONI non si pronunci per il 3-0 tavolino contro il Torino, e poi la corsa Champions sarà conclusa. Mai come quest’anno sarebbe vitale un piazzamento tra le prime quattro della Serie A:  per poter fare un mercato all’altezza, e per blindare con seri argomenti il rinnovo contrattuale di Simone Inzaghi. Il calendario dei biancocelesti autorizza l’idea di sognare un filotto di vittorie: per compiere l’impresa è fondamentale la presenza di tutti i big. Molti dei quali però, rischiano di dover saltare per squalifica almeno un match.

LEGGI ANCHE-> Lecce, Mancosu e la verità sull’assenza: “Mi sono operato di tumore”

Allarme diffidati, tutto il centrocampo a rischio

Occhi puntati nella zona nevralgica del campo, con il giallo rimediato contro il Genoa anche Lucas Leiva è entrato in diffida. Il brasiliano si è aggiunto ai colleghi di reparto Luis Alberto e Milinkovic-Savic nella lista dei giocatori che sono a rischio squalifica. A ben guardare il calendario, e con un pizzico di malizia, i ragazzi di Inzaghi potrebbero sfruttare il match col Parma del 12 maggio, con i ducali già condannati alla Serie B. Molto più complicato invece il prossimo appuntamento: la Lazio dovrebbe sperare di chiudere la pratica Fiorentina in tempo utile per consentire a qualcuno dei suoi interpreti in diffida di prendere il famoso giallo tattico, da scontare contro gli emiliani, ma il primo pensiero resta la vittoria in casa biancoceleste.

LEGGI ANCHE-> Lazio, stallo totale sul rinnovo di Simone Inzaghi

Verso Fiorentina-Lazio

Il campo parlerà sabato sera, quando la Fiorentina attenderà all’Artemio Franchi i laziali. Mister Simone Inzaghi ha iniziato le prove tattiche: confermato Marusic in difesa. Rientra Acerbi dalla squalifica e probabilmente verranno confermati gli stessi undici del match contro il Genoa. Dopo un iniziale riscaldamento atletico, i giocatori sono stati impegnati in un torello. Poi si è svolta una partitella che ha visto protagonista tutta la squadra. Caicedo ed Escalante hanno svolto lavoro differenziato. L’ecuadoriano si è rivisto in campo dopo diveersi giorni d’assenza. Assenti soltanto Armini e Milinkovic. Luiz Felipe, infine, ha svolto tutta la sessione in gruppo e potrebbe tornare tra i convocati per la gara contro i viola. Il brasiliano può ambire ad un posto in panchina, fermo restando che la Lazio debba inserirlo in lista entro venerdì.

Yuri Tancioni

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago