Lazio, stallo totale sul rinnovo di Simone Inzaghi

Nessun passo in avanti nella trattativa Inzaghi-Lotito. Il tanto sospirato rinnovo contrattuale del tecnico della Lazio tarda a materializzarsi ed è ormai sempre più concreta l’ipotesi che, se arriverà, sarà solo a fine stagione.

Inzaghi Lotito
Simone Inzaghi & Claudio Lotito (Photo by Marco RosiGetty Images)

Con la Lazio totalmente lanciata nella corsa al quarto posto non arriva alcuna novità sul futuro del tecnico biancoceleste. Le ultime puntate della serie hanno visto Inzaghi dichiarare, non più tardi di domenica pomeriggio, di voler in qualche modo rimandare ogni discorso sul rinnovo a fine campionato. La concentrazione del tecnico è ora tutta sulla corsa Champions che, sebbene difficile, risulta ancora essere alla portata dei suoi ragazzi. Dal canto suo Lotito, che magari teme possa esserci qualche altra squadra dietro i tentennamenti del suo tecnico, vorrebbe vederci chiaro.

LEGGI ANCHE-> Caputo si racconta: “Speravo di arrivare prima in A. Non mi accontento mai”

Il patron biancoceleste starebbe aspettando solo la mossa di Simone Inzaghi per definire la questione. In un verso o nell’altro. Entrambi gli attori in gioco hanno sempre dichiarato come ci fosse un accordo totale. Che non avrebbe lasciato spazio né a ripensamenti né a dietrofront. Ma intanto la firma non arriva. Se da un lato il presunto interesse del Napoli sembra scemato, le cronache registrano un possibile interesse del Leicester City sul tecnico piacentino.

LEGGI ANCHE-> La Lazio macina record e vede il quarto posto

Il nodo Champions

Poniamo il caso, tutt’altro che impossibile come scenario, che la Lazio fallisca la qualificazione alla prossima Champions League. Fermo restando, e dando per scontato, che Inzaghi accetti ancora le condizioni economiche sottopostegli da Lotito, che peso avrebbe la mancata partecipazione alla prossima Champions? In gioco ci sono due questioni: le legittime ambizioni del tecnico, che vorrebbe disputare la competizione più prestigiosa, e l’inevitabile ridimensionamento, in termini di calciomercato, che Lotito dovrebbe necessariamente operare. È proprio su questo tema che si potrebbe snodare, con delle sgradite sorprese, l’intera vicenda.

LEGGI ANCHE-> Caputo si racconta: “Speravo di arrivare prima in A. Non mi accontento mai”

Lotito aspetta il rinnovo

Lotito vorrebbe chiudere il discorso prima della fine del campionato, probabilmente succederà il contrario anche per valutare dove alla fine i biancocelesti riusciranno a piazzarsi in classifica e come si potrà quindi operare sul mercato. Comunque andrà per il quinto anno consecutivo Inzaghi avrà portato la squadra in Europa.  La fine della stagione è vicina, i tifosi attendono, adesso la priorità è che il mister rimanga saldamente al suo posto fino al 2024.