Cosenza-Monza, Brocchi: “Gara da affrontare con la testa“ (VIDEO)

Cristian Brocchi dovrà fare a meno di qualche calciatore in vista della gara tra Cosenza e Monza: le parole del tecnico. 

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi, attuale allenatore del Monza (foto credit NurPhoto/Getty Images)

Brocchi prima di Cosenza-Monza

Cristian Brocchi è concentrato sulla prossima sfida tra il Cosenza e il Monza in programma allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” venerdì 7 maggio alle ore 14. Il club biancorosso è chiamato ad una prestazione di forza per migliore la posizione di classifica. La formazione lombarda è reduce dalla vittoria conquistata contro il Lecce, il Cosenza ha perso invece in casa dell’Empoli.

Mister Brocchi sa bene che il match da giocare in Calabria è vitale per gli avversari, ma anche per la squadra che punta ad essere protagonista nel campionato di Serie BKT. Il tecnico analizza la gara durante la conferenza stampa della vigilia. “Prepariamo una gara molto importante – commenta Brocchi – sicuramente i ragazzi sono stimolati anche se può starci un po’ di stanchezza”.

Monza, qualche assenza di troppo per Brocchi

Il Monza non sarà comunque al completo durante la trasferta di Cosenza. Salteranno il match alcuni calciatori importanti come Boateng e Scaglia a causa di un affaticamento muscolare. Indisponibile anche Anastasio che non partirà per la Calabria, così come Lamanna.

La squadra biancorossa ha lasciato qualche punto per strada anche se il campionato può dirsi comunque positivo sotto diversi punti di vista. Brocchi chiede calma e concentrazione in vista di un match molto delicato e spigoloso. “La Serie B è un campionato in cui la prima può perdere con l’ultima. Le partite sono molto difficili – conclude Brocchi – e vanno affrontate con la giusta mentalità“.

Il video

Le immagini della conferenza stampa di Cristian Brocchi prima della gara tra Cosenza e Monza.

I convocati

Sono in tutto 24 i convocati biancorossi per la gara di Cosenza.