Fonseca: “Risultato un po’ troppo pesante”

Paulo Fonseca deluso dal risultato di questa sera a San Siro contro l’Inter. Nel post-partita l’allenatore della Roma recrimina per le occasioni mancate nel secondo tempo: “Abbiamo avuto tante occasioni per pareggiare”.

Paulo Fonseca, allenatore della Roma. I giallorossi sono stati sconfitti 3-1 dall’Inter stasera a San Siro (foto Getty Images)

Roma sconfitta 3-1 dall’Inter questa sera a San Siro. La squadra giallorossa si è ritrovata sotto di due reti dopo soli 21 minuti ma poi ha riaperto la partita con Mkhitaryan e nella ripresa ha avuto l’opportunità per completare la rimonta. Alla fine, però, è arrivato il terzo gol nerazzurro.

Ecco le dichiarazioni di Paulo Fonseca a fine match rilasciate a Roma Tv.

Fonseca: “Risultato un po’ pesante”

L’allenatore della Roma ha espresso soddisfazione per la reazione dei suoi dopo l’uno-due dell’Inter ma considera il risultato finale un po’ bugiardo: i suoi sono andati vicini al 2-2, soprattutto al 57′ quando un gran tiro di sinistro di Dzeko si è stampato sul palo. Nel finale l’Inter ha arrotondato il punteggio chiudendo di fatto la partita.

“Abbiamo creato quattro, cinque occasioni per fare il 2-2. Abbiamo giocato sempre vicino alla porta dell’Inter. È un risultato un po’ pesante, per quanto abbiamo fatto vedere”.

“La squadra ha dimostrato carattere”

Al tecnico portoghese è piaciuta la reazione dei suoi giocatori e in generale alla condotta di gara, tenendo a lungo il comando delle operazioni.

Non abbiamo mai lasciato giocare l’Inter, con personalità, creando tante situazioni contro una squadra che ha la migliore difesa del campionato”, ha aggiunto.

La prima della classe però ha sfoderato le sue armi migliori: difesa e contropiede. E non a caso i tre gol sono arrivati sugli sviluppi di veloci ripartenze, un calcio verticale che ha sorpreso la disattenta difesa romanista.

LEGGI ANCHE —> Stellini: “Bello vedere che la squadra non molla”

Ora c’è il derby. Fonseca: “Vogliamo vincere”

Ora lo sguardo della Roma è tutto rivolto al prossimo importante appuntamento che può ridare un po’ di smalto alla stagione: il derby contro la Lazio. Fonseca ha l’opportunità di lasciare un ricordo positivo alla sua tifoseria. “Vogliamo vincere”, ha detto il tecnico che l’anno prossimo lascerà la panchina a José Mourinho.

LEGGI ANCHE —> Inter-Roma 3-1 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica