L’Inter è al lavoro sul fronte dei prolungamenti: Skriniar potrebbe essere fra i prossimi a mettere la firma sul rinnovo di contratto. Ecco la situazione.
Inter, Skriniar verso il rinnovo
La priorità dell’Inter, al momento, è chiara: blindare i big. In estate ha rinnovato Bastoni, di recente anche Barella e Lautaro Martinez hanno firmato il prolungamento: ora la società sta lavorando ad altri accordi.
Il primo nome sulla lista, ovviamente, è quello di Marcelo Brozovic: il croato è in scadenza di contratto e a gennaio sarebbe libero di firmare per un’altra squadra in vista della prossima stagione. Ieri, intanto, è andato in scena il primo incontro conoscitivo con l’entourage del calciatore.
Dopo il centrocampista, però, la dirigenza nerazzurra vorrebbe chiudere altri discorsi: fra questi c’è quello legato a Milan Skriniar. Di seguito i dettagli.
LEGGI ANCHE -> Juventus, Dybala sottoposto ad accertamenti: ecco come sta
LEGGI ANCHE -> Napoli, Lozano: “Voglio un club più grande”. Poi fa marcia indietro
Skriniar e non solo: ecco le trattative avviate
Oltre a quella col difensore slovacco, la dirigenza nerazzurra sta portando avanti altre trattative. Chi è già ad un passo dal rinnovo è Federico Dimarco: l’esterno ha impressionato Inzaghi e la società è pronta a blindarlo.
Chi potrebbe prolungare il proprio contratto, a sorpresa, è Samir Handanovic. Il capitano interista era dato come partente certo al termine della stagione da tanti, ma l’Inter potrebbe proporgli il rinnovo. Il ruolo, però, sarebbe quello di vice: la trattativa per portare Onana a Milano in estate a parametro zero è già alle fasi conclusive e dovrebbe concretizzarsi a febbraio.
Tornando a Skriniar, invece, l’Inter avrebbe in mente di riconoscergli un ingaggio da top simile a quello di Barella (circa €4.5 milioni) secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. I nerazzurri credono fortemente nel difensore slovacco e vogliono evitare qualsiasi assalto da parte di altre big europee. L’ex Sampdoria è apprezzato sia per quanto messo in mostra in campo, sia per l’atteggiamento all’interno dello spogliatoio. Considerato come uno dei “senatori”, è fra gli intoccabili di Inzaghi, che lo considera colonna portante della sua squadra, uno dei pezzi principali della spina dorsale dei nerazzurri.
Visualizza questo post su Instagram