Atalanta ed il gioiello di Percassi: ecco chi è Ghislandi, il nuovo Gosens

Durante la partita con il Crotone ha trovato l’occasione del suo esordio in Serie A Davide Ghislandi, alla sua seconda panchina con la prima squadra dell’Atalanta. Ecco chi è il gioiello di Percassi e perchè potrebbe sostituire da subito Gosens.

Atalanta, il terzino destro Davide Ghislandi (foto © Atalanta Bergamasca Calcio)
Atalanta, il terzino destro Davide Ghislandi (foto © Atalanta Bergamasca Calcio)

Dopo un primo tempo con diversi errori dell’Atalanta, sia in difesa che in attacco, nella seconda frazione della partita con il Crotone, la squadra di Gasperini ha letteralmente piegato gli avversari. Se nei primi 45′ il risultato parziale era di 1-1 ed i nerazzurri hanno rischiato di andare in svantaggio, al 90′ la gara è finita 5-1.

Il secondo tempo è stato dunque totalmente dominato, e quando all’85’ Miranchuk ha segnato la quinta rete, la pratica con il Crotone è stata definitivamente archiviata. È stato infatti questo il momento in cui Gasperini ha deciso di poter rischiare, dando la possibilità ad un ragazzo della panchina di esordire in Serie A.

Atalanta, ecco chi ha fatto esordire in Serie A Gasperini

Il calciatore che ha esordito in Serie A è Davide Ghislandi, classe 2001. È l’esterno destro della Primavera Atalanta, abituato a giocare come terzino nella difesa a quattro, ma anche disponibile a fare il difensore centrale. Contro i rossoblù è entrato al 85′ in sostituzione di Robin Gosens, che ha avuto diversi scontri di gioco molto duri.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Atalanta B.C. (@atalantabc)

Sembrerebbe che Gosens sia indisponibile per la partita con l’Inter: questa potrebbe essere una grande ed inaspettata occasione per Ghislandi. Come Maehle ha potuto mettersi in mostra fin dal suo arrivo a causa dell’infortunio di Hateboer, lo stesso potrebbe succedere anche fra Ghislandi e Gosens.

Chi è Ghislandi, il ragazzo di Osio Sotto

Ghislandi è entrato nell’Atalanta dalla Scuola Calcio, dove si è fatto notare per una resitenza e capacità di corsa fuori dal comune. Entrato nel giro delle convocazioni in Nazionale dal 2016, con la Primavera 2020/21 ha giocato otto gare realizzando un gol. Adesso che fa parte della prima squadra, il suo posto sarà preso da Philippe Renault.


Leggi anche:

Sul proprio profilo Instagram, Ghislandi ha ricevuto i complimenti dei colleghi Muriel e Gosens. Ha commentato con queste parole il suo esordio in Serie A: “Il sogno di qualsiasi ragazzo bergamasco“.
Ecco un vecchio video in cui già si vedono le abilitià tecniche di Ghislandi: