Calciomercato

Atalanta, due novità di mercato sulle fasce per la prossima stagione

L’Atalanta sta già pensando alla prossima stagione 2021/22: sotto la lente di ingrandimento sono le fasce, il punto forte della formazione nerazzurra. Ecco quali sono i due contratti che Percassi sta preparando.

Atalanta, ecco i giocatori con più presenze come laterali di centrocampo. In alto a sinistra ed in senso orario. 1) Bosko Sutalo prima della partita con il Cagliari del 14 febbraio (foto di Enrico Locci/Getty Images). 2) Joakim Maehle durante l’incontro di Champions League con il Real Madrid del 24 febbraio (foto di Emilio Andreoli/Getty Images). 3) Hans Hateboer all’inizio della partita con l’Udinese del 20 gennaio 2021 (foto di Alessandro Sabattini/Getty Images). 4) Robin Gosens dopo aver segnato un gol alla Sampdoria il 28 febbraio 2021 (foto di Paolo Rattini/Getty Images)

L’Atalanta ha già iniziato a pensare alla stagione 2021/22 durante la finestra di mercato invernale. L’acquisto di Viktor Kovalenko, è stato infatti anticipato di sei mesi: per paura di perderlo a fine stagione, quando gli sarebbe scaduto il contratto, i nerazzurri hanno preferito pagare 700 mila euro allo Shakthar Donetsk portandolo subito a Bergamo.

Il trequartista fino ad ora è stato molto sfortunato: prima ha avuto dei problemi burocratici, poi un infortunio. A più di un mese dal suo arrivo nella Dea, infatti, Kovalenko non ha ancora fatto il suo debutto in campo. Quello su cui si sta concentrando adesso l’Atalanta, però, è mettere al sicuro le fasce, ovvero il ruolo più importante nel gioco di Gasperini.

Atalanta, ecco per chi è pronto il rinnovo (anticipato)

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Giorno, l’Atalanta si sarebbe data l’obiettivo di allineare tutti i contratti alla scadenza triennale, cioè fino al 2024. I due giocatori più importanti sulle fasce, cioè Robin Gosens e Hans Hateboer, hanno entrambi il cartellino in scadenza nel 2022.


Leggi anche:

La priorità assoluta sarebbe Gosens. Le nove reti segnate in questa stagione hanno fatto sì che i club di Premier League si interessassero a lui, che comunque rimane un terzino sinistro. La prossima uscita del suo libro, inoltre, gli regalerà ulteriore popolarità nel suo paese, cioè la Germania.

Gosens e l’insidia che arriva dalla Germania

Gosens ha dichiarato più volte di trovarsi benissimo a Bergamo, dove grazie al tecnico Gasperini è diventato il terzino con le migliori capacità offensive di tutta l’Europa. Il giocatore tedesco, però, non ha mai nascosto di avere il sogno di giocare in Bundesliga: se una delle big del campionato tedesco lo tentasse, lui farebbe subito le valigie.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago