Lazio, Simone Inzaghi commenta la vittoria sul Crotone

Le parole di Simone Inzaghi a commento della sofferta vittoria della Lazio sul Crotone. Finisce 3-2 all’Olimpico dopo un match scoppiettante. Scopri le dichiarazioni del mister.

Simone Inzaghi Simone Inzaghi (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Simone Inzaghi (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ritrova la vittoria grazie alla zampata nel finale di Caicedo. Finisce 3-2 allo stadio Olimpico, contro un Crotone combattivo, domato dalle mosse del tecnico piacentino. Gol vincente arrivato dalla panchina, dopo un’attenta gestione dei cambi. A fine gara l’allenatore dei biancocelesti ha commentato la prestazione dei suoi, anticipando il ritorno degli ottavi di Champions League. Scopri le dichiarazioni dell’allenatore.

LEGGI ANCHE-> Lazio-Crotone 3-2: sintesi, tabellino e highlights

LEGGI ANCHE->Scarpa d’Oro, Ciro Immobile premiato in Campidoglio

Le parole di Simone Inzaghi

Si parte dall’analisi del risultato: “È una vittoria che volevamo a tutti i costi, abbiamo perso con Bologna, Juventus, Bayern e Inter. Dovevamo fare meglio, ci mancano i tre punti di Bologna, ma abbiamo abituato bene tutti negli ultimi anni. È stata una vittoria sofferta, la squadra ha buttato il cuore oltre l’ostacolo.”

La Lazio ha sofferto? “Ho visto la solita Lazio. Il secondo gol è una palla di ripartenza su calcio d’angolo, Fares deve accompagnare l’uomo sul fondo. Sono disattenzioni. I cambi ci hanno aiutato, abbiamo vinto una gara importante.”

Ancora decisivo Caicedo.. “Sappiamo l’importanza che ha, ho pensato di farlo giocare dall’inizio. quando sta bene è una grandissima risorsa, ci ha fatto vincere una partita insieme agli altri. Chi è entrato ha fatto bene. Abbiamo avuto anche la crescita di Muriqi, ma sappiamo quello che ci stanno dando Immobile e Correa.”

E’ crisi realizzativa per Immobile? “Ci sono per tutti quei momenti, ha avuto questo problema anche lo scorso anno, ha avuto una serie di partite dove non ha segnato. È fortissimo, deve credere in se stesso e presto tornerà a segnare. Ho preferito tenere le due mezzale, altrimenti avrebbero giocato in tre davanti.”

La buona notizia è anche il recupero di Radu? “Sappiamo l’importanza che ha nell’economia di gioco. Eravamo in un ottimo momento, poi gli infortuni di Ramos e Radu sono diventati pesanti. Con loro in campo abbiamo vinto e siamo tornati in Champions, una squadra forte deve andare avanti anche senza di loro. Ramos tra un mese abbondante sarà pronto”.

Come si prepara la partita contro il Bayern? “Andremo per fare la partita. La qualificazione agli ottavi doveva essere il grande obiettivo e lo è stato, poi parliamo del Bayern che ha fatto 7 gol al Tottenham e 8 al Barcellona. Conosciamo le nostre potenzialità, in Champions abbiamo fatto un percorso straordinario.”

LEGGI ANCHE->Sampdoria, Ranieri: “Non sempre il 4-4-2 paga, ma sappiamo cambiare”

LEGGI ANCHE-> Atalanta, due novità di mercato sulle fasce per la prossima stagione