Liverpool, Wijnaldum ha scelto, non andrà all’Inter: ecco la sua destinazione

Georginio Wijnaldum avrebbe ormai interrotto le negoziazioni per il rinnovo del contratto con il Liverpool da qualche mese. Dopo settimane in cui sono filtrate diverse indiscrezioni, il centrocampista avrebbe fatto la sua scelta.

Liverpool, Georginio Wijnaldum durante il riscaldamento prima della partita di Premier League con i Tottenham del 28 gennaio 2021 (foto di Nick Potts - Pool/Getty Images)
Liverpool, Georginio Wijnaldum durante il riscaldamento prima della partita di Premier League con i Tottenham del 28 gennaio 2021 (foto di Nick Potts – Pool/Getty Images)

Dall’inizio di quest’anno era diventata chiara la volontà di Georginio Wijnaldum di lasciare il Liverpool, dove ormai si trova da quattro stagioni. Il motivo è il mancato accordo economico per il rinnovo: era  stato Sky Sport UK a rivelare che il giocatore olandese volesse aumentare il suo ingaggio da 4,8 milioni di euro annui.

La richiesta di Wijnaldum al Liverpool, infatti, era quella di allineare le sue entrate a quelle dei top player e della squadra. L’Inter, dunque, aveva aperto a delle trattative con Humphrey Nijman, l’agente del centrocampista, riuscendo ad essere la favorita del giocatore rispetto all’Everton, Southampton, Napoli e Roma.

Liverpool, Wijnaldum: ecco perchè con l’Inter è naufragato tutto e con quale club avrebbe l’accordo

La difficile situazione economica dell’Inter, dove Suning sembrerebbe aver congelato le operazioni di mercato per definire il futuro societario, avrebbe interrotto anche questa negoziazione. Come riporta calciomercato.com, inizialmente Wijnaldum sarebbe rimasto in attesa di ricevere ulteriori informazioni dall’Inter, poi avrebbe aperto ad un altro club.

È Football Insider a rivelare che Wijnaldum avrebbe ormai definito il suo futuro dopo il Liverpool. Senz’altro, la nomina di La Porta come nuovo presidente del Barcellona ha riaperto la possibilità per la squadra di affacciarsi sul mercato. Oltre a mettere al sicuro l’accordo con Leo Messi, starebbe pensando a rendere di nuovo la squadra vincente.


Leggi anche:

Il classe 1990 avrebbe così la possibilità di ritrovarsi con il tecnico blaugrana Ronald Koeman, conosciuto quando allenava la Nazionale olandese. Dal momento che Wijnaldum ha il contratto con il Liverpool in scadenza a giugno 2021, arriverebbe nel Barcellona a parametro zero, nonostante sia valutato oltre 40 milioni di euro.