Andrea Sottil, tecnico dell’Ascoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del turno infrasettimanale. I bianconeri affronteranno il Pescara in trasferta. Scopri le parole del mister.
Ennesimo scontro diretto per l’Ascoli di Andrea Sottil. Domani sera, nel posticipo della 29esima giornata di Serie B, i marchigiani saranno ospiti del Pescara, penultimo in classifica, distante solo un punto dai bianconeri. Obiettivo trovare continuità dopo il buon pareggio casalingo. Alla vigilia della decisiva sfida il tecnico è intervenuto in conferenza stampa. Scopri la sua presentazione.
LEGGI ANCHE-> Serie B: richiesta shock della Lega, il sistema rischia di implodere
LEGGI ANCHE-> Pecchia: “Entella in salute, ci serviranno le idee chiare”
🚨 Designazioni arbitrali della 29^ giornata di @Lega_B tra @PescaraCalcio e @ascolicalciofc🚨
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Assistenti: Vito Mastrodonato di Molfetta e Francesco Fiore di Barletta
Quarto uomo: Daniel Amabile di Vicenza#PESASC #LaReginaDelleMarche pic.twitter.com/ISiLf8bln1
— Ascoli Calcio 1898 FC SpA (@ascolicalciofc) March 15, 2021
La conferenza stampa di Sottil
Il tecnico parla della preparazione alla sfida e della sua prima volta da ex: “In questi due giorni abbiamo lavorato bene, ieri ci siamo confrontati sulla sfida contro il Venezia e oggi abbiamo svolto un’ottima seduta di allenamento. Ho visto concentrazione, serenità, impegno e grande voglia di affrontare questa importantissima partita, una finale. Ho sempre detto che ci aspettavano dodici finali e due le abbiamo già giocate. Quella di domani sarà uno scontro diretto e siamo pronti, consapevoli della nostra forza e di quella dell’avversario. Dobbiamo dare continuità ai risultati, dobbiamo scendere in campo più distesi e sereni, ma con quella cattiveria e quell’umiltà che ci hanno sempre contraddistinto.” Continua Sottil come si legge sul sito dei marchigiani: “Recuperiamo due giocatori importanti come Kragl e Buchel, purtroppo Brosco non potrà essere della partita, peccato ma giocheranno altri ragazzi, che hanno dimostrato di essere pronti e lo saranno anche domani. Pucino credo potrà rientrare con la Cremonese, Stoian è ancora alle prese con la fisioterapia. Il ritorno da ex? L’anno scorso è stata un’esperienza molto dura, difficile, alla fine abbiamo conquistato la salvezza, un’esperienza professionale che mi ha dato tanto, ma oggi sono l’allenatore dell’Ascoli, ho un obiettivo e farò di tutto per centrarlo”.
LEGGI ANCHE-> FIGC, l’allarme di Gravina: “Persi 200 mila giovani. Mancini? Suo progetto utile”
LEGGI ANCHE-> Occhiuzzi carica il Cosenza: “Ripartiamo dalla prestazione di Salerno”