Ascoli, mister Sottil: “Col Pescara è una finale”

Andrea Sottil, tecnico dell’Ascoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del turno infrasettimanale. I bianconeri affronteranno il Pescara in trasferta. Scopri le parole del mister.

Andrea Sottil, allenatore dell’Ascoli (foto Getty Images)

Ennesimo scontro diretto per l’Ascoli di Andrea Sottil. Domani sera, nel posticipo della 29esima giornata di Serie B, i marchigiani saranno ospiti del Pescara, penultimo in classifica, distante solo un punto dai bianconeri. Obiettivo trovare continuità dopo il buon pareggio casalingoAlla vigilia della decisiva sfida il tecnico è intervenuto in conferenza stampa. Scopri la sua presentazione.

LEGGI ANCHE-> Serie B: richiesta shock della Lega, il sistema rischia di implodere

LEGGI ANCHE-> Pecchia: “Entella in salute, ci serviranno le idee chiare”

La conferenza stampa di Sottil

Il tecnico parla della preparazione alla sfida e della sua prima volta da ex: “In questi due giorni abbiamo lavorato bene, ieri ci siamo confrontati sulla sfida contro il Venezia e oggi abbiamo svolto un’ottima seduta di allenamento. Ho visto concentrazione, serenità, impegno e grande voglia di affrontare questa importantissima partita, una finale. Ho sempre detto che ci aspettavano dodici finali e due le abbiamo già giocate. Quella di domani sarà uno scontro diretto e siamo pronti, consapevoli della nostra forza e di quella dell’avversario. Dobbiamo dare continuità ai risultati, dobbiamo scendere in campo più distesi e sereni, ma con quella cattiveria e quell’umiltà che ci hanno sempre contraddistinto.” Continua Sottil come si legge sul sito dei marchigiani: “Recuperiamo due giocatori importanti come Kragl e Buchel, purtroppo Brosco non potrà essere della partita, peccato ma giocheranno altri ragazzi, che hanno dimostrato di essere pronti e lo saranno anche domani. Pucino credo potrà rientrare con la Cremonese, Stoian è ancora alle prese con la fisioterapia. Il ritorno da ex? L’anno scorso è stata un’esperienza molto dura, difficile, alla fine abbiamo conquistato la salvezza, un’esperienza professionale che mi ha dato tanto, ma oggi sono l’allenatore dell’Ascoli, ho un obiettivo e farò di tutto per centrarlo”.

LEGGI ANCHE-> FIGC, l’allarme di Gravina: “Persi 200 mila giovani. Mancini? Suo progetto utile”

LEGGI ANCHE-> Occhiuzzi carica il Cosenza: “Ripartiamo dalla prestazione di Salerno”