Pordenone, salgono a 5 i casi di positività: gara a rischio

Il match tra Empoli e Pordenone, in programma quest’oggi alle 19.00 allo Stadio Carlo Castellani, potrebbe essere a rischio. Il numero di giocatori neroverdi positivi al Covid-19 è infatti salito a cinque. Si attendono gli esiti dei nuovi controlli per stabilire l’entità del focolaio.

pordenone
L’allenatore Attilio Tesser ha una squadra decimata in trasferta (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Pordenone fa la conta in vista dell’impegno contro l’Empoli di questa sera, valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B. La squadra di Attilio Tesser, nel corso dell’ultimo ciclo di tamponi effettuato sui giocatori, ha infatti rilevato un totale di cinque positività al Covid-19. Le prime due sono emerse poco prima della partenza, mentre le restanti quando già la compagine si trovava in Toscana. I soggetti in questione, in virtù delle regole contenute nel protocollo sanitario della Figc, sono stati prontamente posti in isolamento. Adesso, tuttavia, sarà necessario valutare eventuali rischi e, dunque, comprendere se disputare regolarmente la gara odierna sia sicuro per la salute di calciatori e membri dello staff.

Leggi anche -> Spal, esonerato Marino: la squadra crolla a Pisa. Ecco chi arriva

Il rischio rinvio

Il Pordenone attende adesso di avere gli ultimi risultati dei test a cui si sono sottoposti i membri del gruppo squadra in Toscana. La volontà è quella di individuare l’entità del focolaio in casa neroverde. Nel caso in cui il numero di giocatori positivi al Covid-19 arrivasse ad essere pari a otto, la società potrebbe dunque richiedere il rinvio della gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B, in programma quest’oggi alle 19.00. Il rischio è consistente, ma per avere notizie ufficiali sarà necessario aspettare ancora.

Leggi anche -> “E se ti offrissero la panchina della Juve?”: Maradona Jr risponde così…

La nota del Pordenone

Il Pordenone Calcio comunica che nel corso degli ultimi controlli sono stati riscontrati 3 ulteriori casi di positività al Covid-19 fra i membri del gruppo squadra. Gli stessi, seguiti ora dall’ASL di competenza, sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. La Società, d’intesa con le autorità sanitarie, ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo Figc“. Questa l’ultima nota pubblicata dal club neroverde.