Lazio, Simone Inzaghi dopo la vittoria di Udine

La Lazio ritrova la vittoria in trasferta sul campo dell’Udinese, decisiva la pregevole rete di Marusic nel primo tempo. A fine gara Simone Inzaghi ha commentato la prestazione dei suoi.

Il tecnico dei biancocelesti (Photo by Marco Rosi – SS Lazio_Getty Images)

La Lazio di Simone Inzaghi strappa tre punti in casa dell’Udinese grazie al gol siglato da Marusic al 37° del primo tempo.  La Lazio torna al successo dopo due stop consecutivi in trasferta, contro Juventus e Bologna: settimo posto in classifica a quota 49, tutto è ancora aperto per la lotta al quarto posto. Vittoria che cancella anche le scorie dopo l’eliminazione dagli ottavi Champions per mano del Bayern Monaco. A fine gara il tecnico ha commentato la prestazione dei suoi.

LEGGI ANCHE-> Udinese, Luca Gotti: “7 punti al nostro obiettivo”

LEGGI ANCHE-> Udinese-Lazio 0-1: sintesi, tabellino e highlights

Le parole di Simone Inzaghi

 E’ arrivata una vittoria importante su un campo difficile: “Sapevamo che sarebbe stata una partita non semplice. I ragazzi l’hanno interpretata molto bene, abbiamo fatto una gara organizzata e siamo stati molto concentrati per 60 minuti, poi sapevamo che potevamo pagare qualcosa dal punto di vista fisico. Siamo molto soddisfatti.”

Immobile ancora una volta non è andato in gol. “I suoi gol arriveranno presto. Oggi ha fatto un’ottima gara, si è sacrificato molto e ha preso un palo. Ho la fortuna di avere diversi attaccanti a disposizione e per questo ho sostituito lui e Muriqi ad un quarto d’ora dalla fine. Ciro tornerà al gol sicuramente. Eravamo tutti contentissimi a fine partita per la vittoria, è normale che tutti vorrebbero rimanere in campo ma ci sono cinque sostituzioni. Arriviamo alla sosta con due vittorie consecutive, per cui molto bene.”

Reina ha fatto una grande partita e sta aiutando i compagni nel percorso di crescita. “Sta facendo ottime partite. E’ venuto con grande umiltà, si è messo a disposizione ed ha sfruttato il momento difficile di Strakosha tra Covid e infortunio. Io non regalo niente, sta meritando sul campo di giocare.”

LEGGI ANCHE->Juve ko, il Tweet del Benevento: lettere a caso per un’impresa storica

LEGGI ANCHE-> Verona-Atalanta 0-2, cronaca della partita: Toloi infortunato, nuovo modulo Dea