L’attaccante Sergio Aguero avrebbe deciso di lasciare il Manchester City dopo ben dieci anni dal suo arrivo. Ecco quale sarà la sua nuova destinazione e quali sono i due sostituti che il City sta valutando.
La punta Sergio Aguero, che recentemente è tornata al gol dopo oltre un anno, sarebbe ormai definitivamente in uscita dal Manchester City. Il contratto è in scadenza a giugno 2021, e non ci sono trattative in corso per il rinnovo. È curioso notare che, proprio nel momento in cui uno dei migliori attaccanti del City stia faticando, la squadra sia esplosa.
Se si guarda infatti alla Premier League, il Manchester City occupa la prima posizione in classifica, ma svetta su tutte le altre squadre anche per numero di tiri in porta per partita (5.9), numero di reti realizzate per gara (2.1), numero di grandi occasioni create (64), oltre che per il 63,9% di possesso palla medio per incontro.
Archiviato Aguero, il Manchester City sta già puntando a far entrare Erling Haaland in squadra. Nel caso però non fosse possibile, Sky Sport UK rivela che la capolista sta già sondando la disponibilità di Danny Ings del Southampton. Rispetto all’attaccante del Borussia Dortmund, valutato 100 milioni, Ings costerebbe “solo” 22 milioni di euro.
Dall’altra parte, il Manchester City sa che il Liverpool, una delle dirette avversarie per l’acquisto di Haaland insieme al Barcellona, ha appena fatto un aumento di capitale. I 540 milioni di sterline portati dal nuovo azionista, il cestista James LeBron, danno ai Reds la liquidità necessaria per comprare non solo Haaland, ma anche Mbappé.
Aguero: ecco dove ha scelto di andare a giocare
L’amicizia fra Sergio Aguero e Leo Messi è nata del 2005, quando Kun giocava nella Nazionale argentina U17 e La Pulce era nell’U20. La rispettiva ammirazione che c’è fra i due giocatori, oltre al cambio di presidente nel Barcellona, sono alcune delle motivazioni che avrebbero portato Aguero a scegliere di giocare per i blaugrana.
Leggi anche:
- Manchester City, Guardiola si racconta: “Qui mi trovo alla grande”
- Rose: “Il City al momento è un top team”
Mundo Deportivo conferma che il Barça sta seguendo attentamente la situazione nel Manchester City, in attesa di vedere eventuali sviluppi sul rinnovo contrattuale di Aguero. Se la collaborazione dovesse essere lasciata scadere, Laporta sarebbe pronto ad avanzare una proposta contrattuale che riunirebbe nello stesso club Kun e La Pulce.
View this post on Instagram