Inaspettatamente, sono arrivate alcune incredibili dichiarazioni del responsabile tecnico dell’Atalanta, che metterebbero Pessina sul mercato. Ecco cosa ha raccontato Sartori ed i possibili scenari.
Matteo Pessina è la rivelazione dell’anno in casa Atalanta. Grazie a lui, ed all’intuito del tecnico Gian Piero Gasperini, l’addio di Papu Gomez in campo non si è quasi sentito. A fine marzo, inoltre, per il monzese classe 1997 c’è stato il debutto come titolare nella Nazionale italiana nella gara con la Lituania.
Incredibilmente, il responsabile tecnico dell’Atalanta, Giovanni Sartori, ha confermato la possibile dipartita di Pessina in un’intervista al canale televisivo Telelombardia. Questa l’incredibile rivelazione di Sartori: “Pessina potrebbe diventare un ‘giocatore mercato‘. Sta facendo un grandissimo campionato e ha confermato la grande stagione di Verona“.
Poi continua: “Ha trovato una collocazione sotto la punta che gli permette di andare al tiro e fare assist. È polivalente, sa stare benissimo in campo. L’Atalanta non se ne priverà così facilmente“. Il numero 32, dopo l’esperienza a Verona, sembrerebbe infatti uno degli immancabili nella formazione titolare di Gasperini.
Poi, però, Sartori aggiunge una frase sibillina: “Se dovessimo decidere di fare un mercato in uscita, lo farà solo su un giocatore“. Effettivamente, l’Atalanta sta facendo un mercato molto attento, puntando sempre a giovani talenti e stando molto attenti al prezzo del cartellino dei giocatori.
Leggi anche:
Bisogna anche ricordare che il Milan, in caso di vendita di Pessina, ha ancora un accordo in vigore che gli permetterà di guadagnare il 50% sulla sua vendita. Questo potrebbe voler dire che i rossoneri potranno comprare il centrocampista pagandolo la metà, ma anche che ai nerazzurri convenga tenerselo ancora per un po’. In tutti i sensi.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…