Atalanta, il futuro di Pessina è in bilico quest’estate: ecco perchè

Inaspettatamente, sono arrivate alcune incredibili dichiarazioni del responsabile tecnico dell’Atalanta, che metterebbero Pessina sul mercato. Ecco cosa ha raccontato Sartori ed i possibili scenari.

Atalanta, il centrocampista Matteo Pessina festeggia il suo primo gol in Coppa Italia contro il Napoli, 10 febbraio 2021 (foto di Emilio Andreoli/Getty Images).
Atalanta, il centrocampista Matteo Pessina festeggia il suo primo gol in Coppa Italia contro il Napoli, 10 febbraio 2021 (foto di Emilio Andreoli/Getty Images).

Matteo Pessina è la rivelazione dell’anno in casa Atalanta. Grazie a lui, ed all’intuito del tecnico Gian Piero Gasperini, l’addio di Papu Gomez in campo non si è quasi sentito. A fine marzo, inoltre, per il monzese classe 1997 c’è stato il debutto come titolare nella Nazionale italiana nella gara con la Lituania.

Atalanta, Pessina potrebbe essere ceduto: la spiegazione di Sartori

Incredibilmente, il responsabile tecnico dell’Atalanta, Giovanni Sartori, ha confermato la possibile dipartita di Pessina in un’intervista al canale televisivo Telelombardia. Questa l’incredibile rivelazione di Sartori: “Pessina potrebbe diventare un ‘giocatore mercato‘. Sta facendo un grandissimo campionato e ha confermato la grande stagione di Verona“.

Poi continua: “Ha trovato una collocazione sotto la punta che gli permette di andare al tiro e fare assist. È polivalente, sa stare benissimo in campo. L’Atalanta non se ne priverà così facilmente“. Il numero 32, dopo l’esperienza a Verona, sembrerebbe infatti uno degli immancabili nella formazione titolare di Gasperini.

Poi, però, Sartori aggiunge una frase sibillina: “Se dovessimo decidere di fare un mercato in uscita, lo farà solo su un giocatore“. Effettivamente, l’Atalanta sta facendo un mercato molto attento, puntando sempre a giovani talenti e stando molto attenti al prezzo del cartellino dei giocatori.


Leggi anche:


Bisogna anche ricordare che il Milan, in caso di vendita di Pessina, ha ancora un accordo in vigore che gli permetterà di guadagnare il 50% sulla sua vendita. Questo potrebbe voler dire che i rossoneri potranno comprare il centrocampista pagandolo la metà, ma anche che ai nerazzurri convenga tenerselo ancora per un po’. In tutti i sensi.