Bayern, Flick: “Abbiamo dimostrato di essere più forti”

Il Bayern vince ma abbandona la Champions League, decisiva la sconfitta dell’andata contro il PSG. Al Parco dei Principi finisce 0-1, non basta il gol di Choupo-Moting , il fortino francese regge e vendica la finale dello scorso anno. A fine gara Hans Flick, tecnico dei tedeschi, ha commentato la prestazione dei suoi.

Flick
Hans Flick, tecnico del Bayern Monaco (Photo by Matthias Hangst_Getty Images)

Vittoria amara per il Bayern Monaco di Hans Flick: non basta lo 0-1 conquistato sul campo del PSG, decisiva la vittoria all’Allianz Arena conquistata dai francesi. L’avventura dei tedeschi termina nei quarti di finale della Champions League, 180 minuti spettacolari, che realizzano la vendetta dei parigini dopo la finale persa lo scorso anno. Mastica amaro l’allenatore dei bavaresi, tra i tanti infortuni, Lewandowski su tutti, e le molte occasioni sprecate, più all’andata che stasera. A fine gara il tecnico ha commentato l’eliminazione dei suoi.

LEGGI ANCHE-> PSG-Bayern 0-1, francesi in semifinale: sintesi, tabellino e highlights

LEGGI ANCHE-> Chelsea-Porto 0-1 (2-1): Taremi non basta, Blues in semifinale

Il commento di Hans Flick

“Abbiamo compromesso la qualificazione all’andata, con tutte le occasioni che non abbiamo sfruttato in casa. E il terzo gol che abbiamo subito è stato uno di troppo, il 2-2 sarebbe stato il risultato più equilibrato. Questa sera è mancata la fortuna negli ultimi 20 metri, basti pensare all’ultima occasione di Manè, che ha provato a crossare invece che cercare la rete. Di solito abbiamo una qualità enorme negli ultimi 30 metri, ma il PSG si è difeso davvero bene,abbiamo pagato gli errori dell’andata, quando non siamo stati abbastanza cinici. Analizzando entrambe le partite, ne usciamo come più forti. Oggi abbiamo visto la qualità offensiva del Parigi, ma devo fare i complimenti alla mia squadra, erano molto concentrati, hanno provato di tutto. Abbiamo avuto un po ‘di sfortuna, con alcuni giocatori importanti non disponibili, ma va accettata. E congratulazioni al Paris.”

LEGGI ANCHE-> Bayern Monaco, Lewandowski ko nel momento decisivo della stagione

LEGGI ANCHE-> Consigliere (interista) chiede rimozione Ibra dalla campagna regionale