Lazio, Farris: “Vittoria per Simone Inzaghi”

Il commento di Massimiliano Farris, vice allenatore della Lazio, dopo il successo per 5-3 dei biancocelesti in casa ai danni del Benevento. A fine gara il sostituto di Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni Sky. Scopri le sue parole.

Farris
Il vice allenatore della Lazio, Massimiliano Farris (Photo by Marco Rosi – SS Lazio_Getty Images)

Quinta vittoria consecutiva per la Lazio anche oggi guidata da Massimiliano Farris, con Simone Inzaghi ancora positivo al covid. Termina 5-3 dopo una gara spettacolare allo stadio Olimpico: otto reti, due rigori realizzati ed uno sbagliato, due autogol e una miriade di interventi del Var. Una partita emozionante che regala altri tre punti fondamentali in chiave quarto posto per i biancocelesti, sono cinque le vittorie consecutive per i laziali. A fine gara il vice tecnico ha commentato la prestazione dei suoi.

LEGGI ANCHE->Benevento, Pippo Inzaghi commenta la sconfitta contro la Lazio

LEGGI ANCHE-> Lazio-Benevento 5-3, spettacolo all’Olimpico: sintesi, tabellino e highlights

LEGGI ANCHE-> Bologna, De Leo: “Siamo sereni, grande macigno sulla salvezza”

Il commento di Massimiliano Farris

“Prima della gara come sempre abbiamo fatto un briefing telefonico con il mister, ci auguriamo che già da giovedì possa essere a Napoli. La squadra ha piacere di dedicare la vittoria al tecnico e mi ha detto di fare i complimenti alla squadra anche lui era provato dal match. Siamo stati bravi a non mollare, ci prendiamo i punti e analizzeremo quello che non ha funzionato per fare sempre meglio. La squadra ha piacere di far vedere all’allenatore che sappiamo camminare per lui che ci coordina sempre, non c’è fisicamente ma io sento più lui che mia moglie e lui stessa cosa. E’ un lavoro che portiamo avanti da cinque anni e io con Simone da sette, ai tempi della Primavera, la dedica è doverosa e giusta e ci prendiamo questa vittoria tutti insieme.

Le emozioni ci sono perché la squadra ha giocato un ottimo primo tempo ed è stata in controllo poi l’errore sul 4-2 ha complicato i piani a livello mentale, c’era il rischio che potessimo fare una frittata gigante, dico che non doveva succedere ma brava la squadra a non mollare e a soffrire. Non solo i gol di Immobile, ci metto dentro la sofferenza di tutti, fare pochi nomi sarebbe sbagliato è una vittoria di squadra, di sofferenza, una vittoria da Lazio. Questa sera vedrò il Napoli, è un modo in più per studiare l’avversario e poi da domani inizieremo a preparare il match.”