Napoli, Ospina potrebbe non tornare più in Azzurro: ecco perchè

Il portiere del Napoli, David Ospina, sta recuperando da un infortunio alla coscia, che potrebbe anche tenerlo fuori dal campo fino a fine stagione. Ecco perchè quest’estate potrebbe lasciare la città partenopea.

Napoli, il portiere David Ospina nello Stadio Giuseppe Meazza durante la gara con il Milan. Serie A, 14 marzo 2021 (foto di Marco Luzzani/Getty Images).
Napoli, il portiere David Ospina nello Stadio Giuseppe Meazza durante la gara con il Milan. Serie A, 14 marzo 2021 (foto di Marco Luzzani/Getty Images).

La partita con la Sampdoria dell’11 aprile ha fatto guadagnare al Napoli il dodicesimo clean sheet della stagione, l’ottavo di David Ospina. Il primo portiere della squadra di Gattuso, però, è tornato da Genova con un brutto infortunio alla coscia. Il numero 25 partenopeo potrebbe non riuscire a tornare per le ultime partite di Serie A.

Non si tratta del primo infortunio per l’estremo difensore: a febbraio, infatti, aveva scontato due settimane di stop a causa di un problema all’adduttore. È stata dunque l’occasione per Meret di mettersi in mostra. Secondo diverse indiscrezioni, fra i due portieri del Napoli sarebbe nata nel corso del tempo una forte rivalità.

Ospina, il contratto col Napoli è in scadenza

È stato Gattuso, al suo arrivo sulla panchina del Napoli, a preferire Ospina a Meret. La motivazione sembrerebbe essere la capacità del portiere colombiano di far ripartire il gioco dal basso e coordinare l’azione. Forse anche per questo motivo, l’Atalanta si sarebbe interessata all’acquisto del classe 1988, oltre a valutare altre soluzoni.


Leggi anche:

A riportarlo è il portale colombiano Gol Carcol, che lascia intendere che ci sia stato solo un sondaggio da parte dei nerazzurri. D’altra parte, risulta difficile che Ospina voglia lasciare Napoli. Ha più volte raccontato di essersi perfettamente ambientato nella città e nella squadra, e sembra improbabile che voglia finire la carriera altrove.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by David Ospina (@d_ospina1)