Fiorentina, buone notizie per Iachini in vista della Lazio

La squadra Viola sta lavorando intensamente per preparare la sfida di sabato sera al Franchi. Mister Iachini può sorridere per il recupero di alcune pedine fondamentali, soprattutto in attacco.

Fiorentina Iachini
L’allenatore della Fiorentina Beppe Iachini durante il match con la Roma (Credits: Getty Images)

La Fiorentina non può più permettersi passi falsi, la salvezza non aspetta e il Benevento dista appena 4 punti, nell’anticipo di sabato arriva al Franchi la Lazio, lanciatissima nella corsa al piazzamento Champions. Due pedine importanti per l’attacco recuperate per la sfida di sabato sera contro i biancocelesti. La Fiorentina, infatti, potrà schierare il ristabilito Ribery in coppia con Vlahovic in attacco. Il francese in settimana tornato a lavorare in gruppo con i compagni, superato il colpo alla gamba ricevuto contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato. Ma non è l’unico rientro nell’attacco della squadra toscana.

LEGGI ANCHE-> Giudice Sportivo, dopo Sassuolo-Atalanta fioccano le multe: ecco perchè

Verso Fiorentina-Lazio

Ha mosso i primi passi sul campo di allenamento con la truppa Viola anche il russo Kokorin, fuori da inizio marzo per una lieve lesione muscolare al retto femorale. L’attaccante è convocabile per la sfida di sabato in campionato, ma siederà in panchina. Il talento francese invece sarà a disposizione dal primo minuto per Iachini, alla ricerca di una vittoria contro una big che potrebbe cambiare molto negli equilibri della lotta salvezza.

LEGGI ANCHE-> Lazio, occhio al cartellino: tanti titolari in diffida

Bonaventura in grande spolvero contro il Bologna, Amrabat che sta collezionando ottime prestazioni, dettando bene i tempi di gioco, unico dubbio per mister Iachini scegliere tra Pulgar e Castrovilli per l’ultima maglia in ballo. Il cileno sta dimostrando di poter coesistere in campo con Amrabat, mentre Castrovilli, complice anche qualche acciacco, rischia di accomodarsi nuovamente in panchina dopo le gare contro Verona e Bologna. Verso la conferma dal primo minuto Martinez Quarta in difesa.