Kane vuole la Champions League: l’addio al Tottenham è sicuro

Kane starebbe aspettando la fine del campionato inglese: se il Tottenham non dovesse qualificarsi alla Champions League per il prossimo anno, il suo addio agli Spurs sarebbe sicuro. Ecco quale squadra potrebbe fare subito un’offerta.

Tottenham, l'attaccante Harry Kane controlla il pallone durante la partita con la Dinamo Zagabria. Europa League, 11 marzo 2021 (foto di Julian Finney/Getty Images).
Tottenham, l’attaccante Harry Kane controlla il pallone durante la partita con la Dinamo Zagabria. Europa League, 11 marzo 2021 (foto di Julian Finney/Getty Images).

L’attaccante del Tottenham Harry Kane è stato il giocatore più veloce in assoluto nel segnare 20 reti in Champions League. Gli sono bastate infatti solo 24 presenze per superare il precedente record messo a segno da Alessandro Del Piero. Quest’anno, però, la sua squadra ha giocato in Europa League, venendo eliminata dalla Dinamo Zagabria.

Secondo Sky Sport UK, la punta sarebbe sempre più preoccupata riguardo alla capacità del Tottenham di poter continuare a competere nella maggiore competizione europea.  Kane avrebbe dunque deciso di aspettare la fine della Premier League: se gli Spurs non dovessero andare in Champions League, il suo addio sarebbe sicuro.

Tottenham, c’è una rivale inglese su Kane

La famiglia Glazers, secondo quanto riferisce il The Sun, starebbe studiando l’arrivo di Harry Kane al Manchester United per cercare di far contenti i tifosi e calmare le vigorose proteste. Per il classe 1993, valutato 120 milioni di euro, i Red Devils sarebbero pronti a fare un’offerta da 90 milioni.


Leggi anche:

Kane dovrà però scontrarsi con l’amministratore delegato del Tottenham, Daniel Levy, che non avrebbe intenzione di lasciarlo andare via senza applicare un’importante sanzione. Il numero 10 degli Spurs, che ha il contratto in scadenza a giugno 2024, è infatti considerato uno dei giocatori chiave della squadra.