Milan, Pioli: “Rebic più no che sì, il mio futuro è domani” [VIDEO]

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:25
0

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, dovrà a giocarsi tutto il campionato nell’ultima sfida con l’Atalanta: è questo uno dei temi trattati nell’ultima conferenza stampa pre-partita della stagione. 

Milan, il tecnico Stefano Pioli nella conferenza stampa precedente alla gara con l'Atalanta. Serie A, 22 maggio 2021 (foto © AC Milan).
Milan, il tecnico Stefano Pioli nella conferenza stampa precedente alla gara con l’Atalanta. Serie A, 22 maggio 2021 (foto © AC Milan).

Il Milan di Stefano Pioli si giocherà la quallificazione alla Champions League della prossima stagione nell’ultima gara di campionato con l’Atalanta: il tecnico ne è consapevole e lo sottolinea subito in conferenza stampa. Per il momento in Casa Milan conta solo il risultato che porterà questa partita: per tutto il resto, si inizierà a parlarne da lunedì 24 maggio.

Sarà dunque fondamentale la concentrazione contro un avversario forte come l’Atalanta, senza buttare un occhio ai risultati sugli altri campi. Soprattutto, è vietato rimpiangere quanto successo con il Cagliari. Pioli paragona l’incontro con l’Atalanta a quello con la Lazio dopo le due sonfitte pesanti in Coppa Italia e nel derby con l’Inter.

Atalanta-Milan, Pioli: “Infortuni sopra la media”

Con Ibrahimovic infortunato, arriva come una tegola la possibile indisponibilità di Ante Rebic. Pioli spiega che è abbastanza improbabile che possa giocare, ma comunque l’ultima decisione sarà presa prima della partita. Il tecnico rossonero sottolinea l’alta media di infortuni in squadra, che hanno pesantemente condizionato la resa del gruppo.


Leggi anche:

Pioli riconosce anche il ruolo fondamentale di Ibrahimovic, da vero leader, nella crescita della squadra. Anche il club ha sempre sostenuto sia l’allenatore che i giocatori nel loro percorso durante l’anno. I Diavoli, che sono la seconda squadra più giovane di Serie A, vederebbero numerosi giocatori debuttare in Champions in caso di qualificazione.

Ecco tutte le probabili combinazioni di classifica che potrebbero verificarsi in base ai risultati sul campo nell’ultima giornata di Serie A:

Milan, ecco tutte le possibilità di qualificarsi in Champions League in base ai risultati nell'ultima giornata di campionato (infografica © Daniele Toresani).
Milan, ecco tutte le possibilità di qualificarsi in Champions League in base ai risultati nell’ultima giornata di campionato (infografica © Daniele Toresani).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here