Juventus, Fagioli parla del suo futuro

Dopo la storica promozione ottenuta con la Cremonese, Nicolò Fagioli, centrocampista di proprietà della Juve, ha parlato del suo futuro.

Dopo aver mostrato grandi capacità tecniche con la maglia della Cremonese, il giovane Fagioli ha parlato alla Gazzetta dello Sport del suo prossimo futuro: ecco le sue parole.

 

Nicolò Fagioli, contreocampista della Cremonese [Credit: Web] - Meteoweek
Nicolò Fagioli, contreocampista della Cremonese [Credit: Web] – Meteoweek

La stagione della Cremonese in Serie B è stata decisamente ben oltre le più rosee aspettative dei grigiorossi.

La squadra allenata dall’ex tecnico del Verona Fabio Pecchia è riuscita a centrare la promozione diretta in Serie A andando oltre qualsiasi pronostico fatto a inizio anno.

I grigiorossi hanno approfittato del black out del Monza all’ultima giornata e sono riusciti nel sorpasso all’ultima curva accedendo alla massima serie del calcio italiano 26 anni dopo l’ultima volta.

A rendere ancor più lodevole la stagione della Cremonese è stata la capacità di portare avanti un progetto chiaro ed efficace visti i risultati, un progetto che ha fatto leva sul mostrare i giovani talenti del nostro calcio accanto a giocatori più esperti.

Ecco quindi che nella stagione dei grigiorossi hanno finalmente avuto la loro vetrina alcuni ragazzi che altrimenti avrebbero ancora una volta fatto molto fatica a mostrarsi.

Carnesecchi è indubbiamente un esempio, il portiere di proprietà dell’Atalanta è stato un fattore a tutti gli effetti nell’arco di tutta la stagione ma non solo lui. Gianluca Gaetano, trequartista del Napoli, ha mostrato tutte le sue doti al punto che ora si parla di una promozione nella prima squadra azzurra per lui.

Il nome che però forse più di tutti ha sorpreso e incantato è quello di Nicolò Fagioli.

Proprio il giocatore di proprietà della Juventus ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del suo futuro.

LEGGI ANCHE—->Conte risponde a Klopp e lancia una frecciata: “Jurgen era frustrato”

Fagioli: “Io sono pronto per giocare in Serie A”

Classe 2001, centrocampista tecnico in grado di agire in tutti i ruoli della mediana, creciusto nelle giovanili bianconere con cui ha esordito in Serie A e da poco protagonista della promozione della Cremonese, questo l’identikit di Nicolò Fagioli.

Il giovanissimo centrocampista della Juve è spesso e volentieri richiesto in rosa dai supporter bianconeri che in lui rivedono quello che ai tempo fu Claudio Marchisio.

Claudio Marchisio ai tempi della Juve [Credit: ANSA] - Meteoweek
Claudio Marchisio ai tempi della Juve [Credit: ANSA] – Meteoweek
Nel suo futuro Fagioli sembra voler vedere bianconero così come lui stesso fa intuire: “Mi aspetto di tutto, logico che se mi terranno sarò felicissimo: la Juve è la Juve”, una dichiarazione d’amore che lascia però trasparire incertezza rigurado ciò che succederà in estate.

L’ipotesi di un nuovo prestito non è quindi da scartare e Fagioli la commenta così: “Un altro anno in prestito? Se non dovessi restare a Torino, lo farei volentieri a Cremona. Qui mi sono trovato benissimo”.

LEGGI ANCHE—->Pogba, spuntano aggiornamenti sul suo futuro

D’altronde il classe 2001 si sente più che pronto per la Serie A e quindi, qualsiasi sarà il suo futuro, sarà comunque nella massima serie del calcio italiano con qualsiasi maglia indosserà.