Lazio, Massimiliano Farris commenta la vittoria sullo Spezia

La Lazio vince 2-1 contro lo Spezia allo stadio Olimpico, ancora decisivo Caicedo su calcio di rigore. A fine gara Massimiliano Farris, vice Inzaghi, ha commentato la prestazione dei biancocelesti.

Massimiliano Farris
Massimiliano Farris, vice allenatore della Lazio (Photo by Gabriele Maltinti_Getty Images)

Non Simone Inzaghi ma è Massimiliano Farris, vice allenatore della Lazio, a presentarsi ai microfoni di Dazn al termine della partita contro lo Spezia. I biancocelesti ottengono l’ottava vittoria consecutiva tra le mura amiche, decisivo il solito Felipe Caicedo, questa volta su calcio di rigore. Finisce 2-1 contro lo Spezia di Vincenzo Italiano, ottima la prestazione dei liguri, con doppia espulsione laziale nei minuti di recupero. Proprio le fasi tese e concitate del finale di gara non hanno permesso al tecnico piacentino di commentare la gara, ecco le dichiarazioni del suo vice.

LEGGI ANCHE-> Lazio-Spezia 2-1: sintesi, tabellino e higlights

LEGGI ANCHE-> Atalanta-Udinese 3-2, cronaca della partita: Malinovskyi e Molina assistman

Le parole di Massimiliano Farris

Problemi per mister Inzaghi? “Simone si scusa ma è rimasto senza voce visto il finale di gara molto concitato ed ha preferito mandare me. La squadra è stata brava ad assorbire i primi 60′ minuti ad altissima intensità dello Spezia. Il merito maggiore è stato quello di essere umile contro una neo promossa che è venuta a giocarsi la partita con grande coraggio e dimostrando di essere la vera sorpresa del campionato. Quello che conta è il risultato, siamo felici per questa vittoria sofferta ed arrivata anche grazie a un pizzico di fortuna.”

Marusic difensore? “Rischio calcolato, Patric si è fermato nell’ultimo allenamento, era lui la prima opzione. Abbiamo optato per questa scelta visto che sulla sinistra avevamo sia Lulic che Fares a disposizione.”

Su Pereira: “È stato sfortunato a prendere il carellino giallo nel primo tempo che ne ha frenato l’entusiasmo e la fantasia. Il diktat di Simone poi è quello di sostituire sempre per primo il giocatore ammonito e quindi è stato richiamato”.

Sulle condizioni di Luis Alberto: “C’è stata preoccupazione, l’infortunio ha interessato anche il legamento della caviglia e pensavamo al peggio. Il giocatore però ha risposto alla grande e con grande professionalità si è messo a disposizione della squadra, riuscendo addirittura a giocare uno scampolo di partita nella ripresa.”

LEGGI ANCHE-> Genoa, Ballardini: “Buon punto, Scamacca in Nazionale? Ci vuole tempo”

LEGGI ANCHE-> Milan-Sampdoria 1 a 1, le dichiarazioni di Pioli e Ranieri