Bayern, Flick: “Viviamo per partite come questa”

Hans-Dieter Flick, tecnico del Bayern Monaco, ha parlato alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di Champions League, che vedrà la sua squadra tentare una difficile rimonta contro il Paris Saint-Germain. Scopri le sue dichiarazioni.

Flick
Il tecnico dei bavaresi (Photo by Alexander Hassenstein_Getty Images)

Vigilia del ritorno dei quarti di Champions League in casa Bayern Monaco. Domani sera, alle ore 21, al “Parco dei Principi” i tedeschi affronteranno il PSG, francesi forti del blitz dell’andata, 2-3 all’Allianz Arena. Bavaresi che sono apparsi distratti anche in Bundesliga: sabato è arrivato un pari in casa contro l’Union Berlino, 1-1 con la rete di Musiala. Il Lipsia ora è a -5 dai bavaresi, che devono ancora fare la loro parte per vincere nuovamente il titolo nazionale. Ora testa al decisivo ritorno, per presentare il match, il tecnico Hansi Flick è intervenuto in conferenza stampa. Scopri le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE-> Clamoroso dalla Francia: Messi e Neymar di nuovo insieme a Barcellona

LEGGI ANCHE-> Blackout DAZN, ora i club di Serie A sono preoccupati

Le parole di Hansi Flick

Che gara si aspetta dai suoi? “ Dobbiamo fare il nostro lavoro, costringerli a commettere errori. In possesso di palla dobbiamo tenere d’occhio il resto della difesa. Sappiamo che dobbiamo segnare almeno due gol. Sarà un lavoro duro, ma giochi a calcio per vivere partite come questa. Vogliamo fare una piccola sorpresa a Parigi domani. Siamo sempre concentrati sul nostro lavoro. Ovviamente saremmo molto  felici se riuscissimo a farlo.”

Dovrete sfruttare al massimo le opportunità: “Abbiamo avuto numerose occasioni nell’andata, ma non siamo stati altrettanto efficaci. Dobbiamo fare meglio. Sappiamo che non sarà un compito facile, ma darmeo tutto. Mercoledì ci siamo già concentrati sulla gara di ritorno. Domani dobbiamo vedere che siamo efficienti quanto il Psg all’andata.”

Notizie dal fronte infortunati?  “Non è così facile con così tanti giocatori infortunati. Lucas Hernández e Leon Goretzka si sono allenati con noi, sembravano ok, anche con Boateng e Kingsley Coman. Partiamo dal presupposto che tutti quelli che erano presenti in allenamento possono giocare”.

Che atteggiamento metterà in campo e la spaventa più Mbappè o Neymar?  “Dobbiamo guardare la pressione sulla palla e cercare di spingerla fuori. Ad un certo punto Mbappé diventerà un calciatore mondiale, ha tutto ed è molto precoce per la sua età. Anche Neymar, mi piace vederlo giocare. Le soluzioni che ha nell’uno contro uno sono fantastiche.”

LEGGI ANCHE-> Napoli, rinnovo Fabian: gli agenti chiedono un incontro per l’aumento dell’ingaggio

LEGGI ANCHE-> Atalanta, Ilicic sul suo addio: “Gasperini mi vorrebbe qui, ma…”